Il Remake di Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo ottiene una nuova finestra di rilascio

Sta per tornare uno dei giochi più iconici di sempre
Il remake di Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo di Ubisoft si è fatto attendere a lungo, ma sembra che l’iconico gioco abbia finalmente annunciato una finestra di uscita. Lo sviluppatore è stato piuttosto silenzioso su questo fronte, ma un nuovo aggiornamento prevede l’uscita del remake prima del 31 marzo 2026. Ubisoft ha rivelato questa nuova finestra di uscita nel suo report sui profitti per l’intero anno 2024-25. In questo report, Ubisoft ha rivelato le uscite di diversi giochi, tra cui l’attesissimo Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo remake. Questa finestra di uscita è in linea con la precedente, fissata al 2026, ma si colloca all’inizio dell’anno o addirittura alla fine del 2025.
Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo è uno dei giochi più acclamati della serie. Nonostante Prince of Persia: La Corona Perduta abbia riscosso un grande successo, i fan hanno sempre desiderato tornare a giocare al gioco classico. Dopo tanti anni di attesa, questa possibilità sembra finalmente concretizzarsi.
Il gioco originale è uscito nel 2003 ed è uno dei giochi con le valutazioni più alte su Metacritic per quell’anno. Il gioco e la serie sono stati a lungo celebrati per i loro aspetti platform e le capacità di spostamento spazio-temporale. Sebbene Le Sabbie del Tempo sia valido ancor oggi, il remake probabilmente migliorerà la grafica e aggiungerà funzionalità che miglioreranno la qualità del gioco. Se fatto correttamente, questo remake di Ubisoft ha tutte le carte in regola per essere il miglior gioco della serie, almeno fino ad oggi.