Il ritorno degli spiriti è ufficiale con la seconda stagione di Dark Gathering

Dark Gathering secondo cour e seconda stagione
Gli spiriti non hanno alcuna intenzione di lasciarci in pace

Dark Gathering seconda stagioneDark Gathering, l’anime tratto dal manga di Kenichi Kondō, tornerà con una seconda stagione, la cui produzione è stata appena confermata. Il sito ufficiale della serie ha anche svelato una nuova visual teaser, che anticipa un cambio d’ambientazione piuttosto affascinante. Il caos soprannaturale, infatti, si sposterà a Kyoto, con lo stesso staff e il cast originale pronti a riprendere la caccia ai fantasmi.

La prima stagione aveva debuttato su Tokyo MX il 9 luglio 2023. Poco dopo era arrivata anche su BS Asahi e Kansai TV, mentre gli spettatori italiani hanno potuto seguirla sul canale Anime Generation, di Amazon Prime Video.

Il cast della seconda stagione di Dark Gathering resta invariato, con Yū Sasahara nel ruolo della piccola ma spietata Yayoi Hōzuki. Nobunaga Shimazaki torna ad essere il tormentato Keitarō Gentōga, Kana Hanazawa nei panni di Eiko Hōzuki e Rina Kawaguchi in quelli di Ai Kamiyo. Alla regia torna Hiroshi Ikehata, che i fan conoscono già per FLCL Progressive, Kiratto Pri☆Chan e Space Battleship Tiramisu, mentre lo studio OLM resta al timone della produzione.

Per chi non conoscesse la serie, Dark Gathering segue le vicende di Keitarō Gentōga, un giovane dotato di poteri medianici che, dopo aver causato involontariamente un incidente legato a una possessione spiritica ai tempi delle medie, si è chiuso in casa per più di due anni. Quando finalmente decide di tornare alla vita “normale” come tutor privato, incontra la geniale Yayoi Hōzuki, una bambina in grado di percepire subito il suo dono. Da quel momento, la coppia forma un’improbabile squadra di acchiappafantasmi, affrontando entità maligne con ironia avvolti in un’atmosfera tesa, in puro stile j-horror.

Il manga originale di Kenichi Kondō, già autore di Cheer Danshi!! GO BREAKERS, è pubblicato su Jump SQ. di Shueisha dal marzo 2019. In Italia l’opera è attualmente inedita, ma è possibile reperirne l’edizione inglese, pubblicata da Viz Media, su Amazon.

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *