Il secondo arco dell’anime Sakamoto Days arriverà a luglio con una nuova opening

La pensione è un’utopia per qualcuno
Il secondo arco narrativo dell’anime Sakamoto Days, adattamento del manga di Yūto Suzuki, debutterà in Giappone il 14 luglio. Ad annunciarlo è un nuovo trailer ufficiale pubblicato dallo staff della serie, che svela anche la nuova sigla d’apertura, “Method”, firmato dalla rock band giapponese Kroi. La prima opening era stata invece “Hashire Sakamoto”, cantata da Vaundy, seguita dalla ending “Futsū” di Conton Candy. Inoltre, in attesa del ritorno ufficiale, è prevista un’anteprima in sala degli episodi 12 e 13 il 15 giugno presso il TOHO Cinemas Shinjuku di Tokyo.
La serie, prodotta dallo studio TMS Entertainment, ha fatto il suo debutto televisivo in Giappone l’11 gennaio 2025, giorno in cui è arrivata anche su Netflix, con doppiaggio inglese, che ne ha pubblicato la prima parte composta da 11 episodi settimanali. La piattaforma ha già confermato lo streaming anche della seconda parte.
Nel corso dell’episodio 11 sono stati introdotti nuovi personaggi e voci importanti:
-
Yūko Kaida: Dump
-
Chiaki Kobayashi: Apart
-
Ryōta Takeuchi: Minimalist
-
Kōsuke Toriumi: Saw
Alla regia del secondo arco di Sakamoto Days troviamo ancora Masaki Watanabe, mentre il coordinamento della sceneggiatura è affidato a Taku Kishimoto (Haikyu!!, BLUELOCK), mentre il character design è curato da Yō Moriyama, che ha lavorato anche a Lupin the IIIrd: Goemon’s Blood Spray.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.