Il Signore degli Anelli: Caccia a Gollum riceve aggiornamenti sulle riprese

Caccia a Gollum
Ecco alcuni aggiornamenti dettagliati da parte di Andy Serkis

L’attore Andy Serkis ha rivelato quando inizieranno le riprese de Il Signore degli Anelli: Caccia a Gollum. Ambientata tra Lo Hobbit e La Compagnia dell’Anello, la storia di Caccia a Gollum esplorerà in modo più approfondito il viaggio del personaggio prima dell’incontro con Frodo e della sua fatale fine ne Il Ritorno del Re. Con Serkis che riprenderà il suo iconico ruolo dei film de Il Signore degli Anelli, il pubblico vedrà l’attore interpretare Gollum per la prima volta da Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato del 2012.

Parlando in un intervista, Serkis ha rivelato che il film è nelle prime fasi di produzione e che le riprese si svolgeranno “tra l’inizio e la metà del prossimo anno“. Sebbene l’attore affermi che Caccia a Gollum sia un “film di dimensioni considerevoli“, la sua uscita, a suo dire, è prevista per dicembre 2027:

Sono incredibilmente entusiasta di tornare a lavorare con i miei amici e la mia famiglia in Nuova Zelanda e di realizzare qualcosa che, credo, sarà sorprendente, eppure profondamente legato alla tradizione e all’atmosfera della trilogia. La sensibilità sarà, credo, vicina a quella, eppure stiamo indagando più a fondo il personaggio precedentemente noto come Sméagol, e poi divenuto Gollum.

Iniziano le riprese

Nel complesso, Caccia a Gollum sembra essere sulla buona strada con il suo programma di produzione. Sebbene l’uscita del film sia stata posticipata di un anno, sembra che il team dietro al progetto sia ormai pronto per iniziare le riprese. Spesso ci vogliono da uno a due anni per girare e montare un blockbuster hollywoodiano, quindi iniziare le riprese tra gennaio e giugno 2026 dovrebbe dare ai registi abbastanza tempo per completare Caccia a Gollum.

I commenti di Serkis suggeriscono inoltre che la storia di Caccia a Gollum rimarrà fedele alla tradizione e all’estetica della trilogia de Il Signore degli Anelli di Peter Jackson. Allo stesso modo, Serkis ha lasciato intendere che il film esplorerà il personaggio di Sméagol/Gollum in un modo mai visto prima. Questo dovrebbe contribuire a rendere il film una visione unica di uno dei personaggi più avvincenti de Il Signore degli Anelli.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *