Il trailer di Dark Hours, come passare da un colpo perfetto ad un incubo perfetto

Dark Hours PvP
Il piano sembra semplice: entrare, rubare, uscire

In Dark Hours, le cose non vanno mai come previsto, come si nota nel trailer e come ben sanno gli oltre mezzo milione di giocatori che hanno acquistato il gioco in accesso anticipato. Ora, il survival horror cooperativo di Piece of Cake Studios arriva finalmente alla versione completa, con tanto di crossplay.

In questo titolo, i giocatori, fino a quattro in totale, vestono i panni di ladri professionisti impegnati in un colpo ad alto rischio. Tutto sembra andar bene, fino a che … qualcosa non va storto, qualcosa di soprannaturale. Da quel momento, l’obiettivo non è più scappare con il bottino, ma scappare e basta. I fantasmi non sembrano esattamente inclini a dividere la refurtiva. A questo punto, dunque, i giocatori devono esplorare, collaborare e sperare che l’entità che infesta il luogo scelga qualcun altro come spuntino.

La versione definitiva promette un bel po’ di carne (o ectoplasma) al fuoco:

  • 8 mostri diversi, ognuno con abilità e debolezze proprie;

  • oltre 50 strumenti da colpo, tra cui kit da scasso, gadget hi-tech, granate EMP, bombe sante e persino granate di ghiaccio;

  • 60 mappe ambientate in 5 scenari principali: case d’asta, casinò, musei, centrali nucleari e navi da crociera;

  • 12 missioni con obiettivi differenti per pianificare le rapine;

  • 3 fazioni mafiose con cui costruire la reputazione e ottenere equipaggiamenti esclusivi;

  • 4 livelli di difficoltà, incluso un “Nightmare mode” pensato per chi non tiene particolarmente alla propria sanità mentale;

  • più di 100 oggetti cosmetici per personalizzare il tuo ladro del terrore;

  • e una serie di puzzle, trappole e minigiochi pronti a complicarti la fuga.

Come se non bastasse, il gioco introduce anche una modalità PvPvE, in cui due squadre di rapinatori si affrontano… mentre entità poco amichevoli fanno da arbitri. Per chi preferisce qualcosa di più leggero (relativamente), ci sono tre modalità extra: Golden Rabbit, Curling e Red Light, Green Light.

La versione completa di Dark Hours sarà disponibile dal 23 ottobre 2025, su Steam ed Epic Games Store.

Fonte :
Press Release

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *