“Illuminate” segna il debutto di Shugo Nakamura come autore di una sigla anime

L’anime è uscito lo scorso 6 aprile
Il cantautore e doppiatore Shugo Nakamura firma per la prima volta una sigla d’apertura per una serie anime. Il brano si intitola “Illuminate” e accompagnerà l’adattamento televisivo de The Gorilla God’s Go-To Girl, adattamento della web novel di Shirohi in uscita nel 2025.
Scritto e composto dallo stesso Nakamura, “Illuminate” è già disponibile in streaming anticipato sulle principali piattaforme digitali, accompagnato da un videoclip che rappresenta una novità nella carriera dell’artista. Si tratta, infatti, del suo primo video musicale in stile drammatico con attori in carne e ossa. Girato in un parco divertimenti, il video evoca le atmosfere luminose e sognanti della primavera, con scene che alternano la vivacità di una giostra illuminata a inquadrature notturne punteggiate di luci scintillanti.
Musicalmente, il pezzo si distingue per una presenza marcata di fiati e un tono romantico e fresco, in linea con i temi stagionali e narrativi della serie. I testi diretti ed emotivi, tratto distintivo dell’autore, rafforzano l’impatto sentimentale della composizione.
L’uscita fisica di “Illuminate” è prevista per il 23 aprile e sarà disponibile in due versioni: una edizione standard e una edizione limitata. Quest’ultima includerà un Blu-ray con il videoclip ufficiale e contenuti extra dietro le quinte delle riprese.
L’anime The Gorilla God’s Go-To Girl è già nel palinsesto primaverile di Crunchyroll, presto, quindi, potremo scoprire la sigla di Shugo Nakamura!
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.