I piani a lungo accarezzati per il prossimo reboot di Highlander con Henry Cavill hanno compiuto un altro importante passo avanti. Basato sul classico fantasy-avventuroso del 1986 che diede vita a un franchise di lunga data, i cui piani per il nuovo reboot della saga sono in corso dal 2008. Il nuovo film di Highlander sarà diretto dal regista di John Wick, Chad Stahelski, e secondo recenti indiscrezioni sembra che la MGM Studios di Amazonabbia intenzione di acquistare tutti i diritti del franchise da Lionsgate. Questo potrebbe potenzialmente portare anche alla realizzazione di una serie televisiva spin-off.
Stahelski ha anche rivelato quando gli spettatori potrebbero finalmente aspettarsi di vedere il nuovo film di Highlander nelle sale. Ha suggerito che sono attualmente in corso i preparativi per l’inizio delle riprese, che dovrebbero iniziare a settembre di quest’anno. Se approvato, il regista ha affermato che è probabile che il reboot di Cavill arrivi nel 2027 o nel 2028.
Un’uscita attesa
Tra l’affetto duraturo dimostrato per il film originale e l’entusiasmo generato dal casting di Cavill nei panni del nuovo Connor MacLeod, pochi reboot sembrano aver suscitato lo stesso entusiasmo tra i fan. Con ben poco altro che si sa del progetto (a parte il protagonista), e le precedenti dichiarazioni di Stahelski sul coinvolgimento della colonna sonora originale dei Queen, la rivelazione che le riprese potrebbero essere solo questione di mesi indicherà probabilmente anche che una valanga di nuovi dettagli sul cast potrebbe finalmente iniziare a essere rivelata nelle prossime settimane.
Tuttavia, anche con l’inizio della produzione ormai alle porte, diversi altri dettagli potrebbero determinare la data di uscita ufficiale del reboot. Con diversi altri importanti film fantasy già programmati per il 2027, tra cui Il Signore degli Anelli: Caccia a Gollum e il film live-action di The Legend of Zelda, determinare la finestra di uscita precisa potrebbe richiedere un’attenta pianificazione per massimizzare la visibilità del film e i potenziali incassi al botteghino.