In arrivo il nuovo manga di yoruhashi, autore di The Kingdoms of Ruin

yoruhashi nuovo manga
Dal dark fantasy alla fiaba il passo è breve!

La rivista Bessatsu Shōnen Magazine, di Kodansha ha annunciato che yoruhashi, autore del noto The Kingdoms of Ruin, è pronto a lanciare un nuovo manga a partire dall’8 agosto 2025. Il debutto avverrà sul numero di settembre della rivista e il titolo dell’opera sarà Nemureru Mori no Rega, che può essere tradotto come La Rega Dormiente nel Bosco.

Il manga è descritto come un fantasy classico con battaglie e racconterà un’epica avventura che prende il via quando una principessa, molto amata, si risveglia da un lungo sonno. Il titolo stesso richiama volutamente quello della celebre fiaba La bella addormentata nel bosco, conosciuta in giapponese come Nemureru Mori no Bijo, suggerendo così un legame tematico o simbolico con la storia.

Questo nuovo progetto si affianca alla serializzazione in corso di The Kingdoms of Ruin (Hametsu no Ōkoku), iniziata nell’aprile del 2019 sulle pagine di Monthly Comic Garden, di Mag Garden. L’opera è disponibile anche in formato digitale tramite le piattaforme Manga Doa, Mag Comi e pixiv Comic, ed è distribuita in lingua italiana con SaldaPress.

The Kingdoms of Ruin ha, inoltre, ottenuto un adattamento anime, andato in onda nell’ottobre 2023. La serie è stata trasmessa in simulcast su Crunchyroll, che ne ha anche pubblicato il doppiaggio in inglese.

Non è il primo nuovo progetto che yoruhashi avvia parallelamente alla sua opera principale. Nel dicembre 2022 ha dato vita a Kokusan Shōjo Clarith (La ragazza di produzione nazionale Clarith), pubblicato inizialmente su Shonen Magazine Edge. Dopo la chiusura della rivista nell’ottobre 2023, il manga è passato sull’app Comic Days, di Kodansha, nel gennaio 2024.

Oltre all’attesa per il nuovo manga di yoruhashi i fan sono in sospeso anche per il videogioco di The Kingdoms of ruin.

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *