J-POP ed Edizioni BD: le novità per settembre 2024

j-pop novità settembre 2024
Un dolce ritorno alla vita di tutti i giorni

Settembre 2024 porta con sé una serie di attese novità firmate Edizioni BD e J-POP , pronte a sorprendere i lettori al rientro dalle vacanze estive. Tra le nuove uscite spiccano titoli iconici e volumi da collezione che arricchiranno le librerie di appassionati e collezionisti.

Una delle uscite più attese è l’edizione completa di Guru Guru – Il girotondo della magia, il celebre manga da cui è stato tratto l’omonimo anime fantasy che ha accompagnato generazioni di giovani fan. La serie sarà disponibile sia in volumi singoli sia in due box da collezione. Questa pubblicazione segue l’annuncio della partecipazione dell’autore Hiroyuki Eto alla Milan Games Week & Cartoomics 2024.

Sempre a settembre, arriva in Italia l’harem comedy Le 100 ragazze che ti amano tanto tanto tanto tanto tanto. Questo titolo irresistibile racconta le vicende di un ragazzo fin troppo fortunato in amore, conquistando il pubblico con la sua ironia.

Per gli appassionati di manga fantasy, tra le novità di settembre 2024 J-POP propone l’artbook di Frieren – Oltre la fine del viaggio. Questo volume speciale raccoglie le magnifiche illustrazioni di Tsukasa Abe, incluse molte immagini a colori e contenuti inediti. L’artbook, che include anche un Q&A con gli autori, sarà accompagnato dall’uscita del tredicesimo volume del manga in edizione italiana.

4 settembre

Il mese inizia con la mini serie esordio di Toryumon Takeda, BadducksIn quest’avventura sci-fi i lettori vengono trascinati in una rocambolesca fuga dalle grinfie della yakuza di uno strano trio, composto da un cyborg, una donna di origine non umana e un bambino dal passato sconosciuto. Questo racconto, che fonde azione, fantascienza e dinamiche familiari, è suddiviso in quattro volumi e sarà proposto in un box da collezione.

Con l’anime in arrivo su Netflix e Crunchyroll all’inizio di ottobre, il quattordicesimo volume di DanDaDan, di Yukinobu Tatsu, arriva sugli scaffali. Inoltre, dopo il rilascio in cofanetto, il terzo volume di Tokyo Higoro, di Taiyo Matsumoto, autore acclamato per opere come Tekkon Kinkreet, I gatti del Louvre e Sunny, sarà disponibile per l’acquisto singolo.

Continueranno anche Call of the night (vol. 16), Insomniacs After School (vol. 12), Overlord (vol. 19), Skip & Loafer (vol. 8), Smoking behind the Supermarket with you (vol. 2), Squalificati – Ranger Reject (vol. 12), Super Lovers (vol. 15).

j-pop novità settembre 2024: badducks

11 settembre

Quando trovare l’amore è una sfida troppo dura, la soluzione migliore è rivolgersi agli dei! Dopo essere stato respinto da un’infinità di ragazze, lo studente Rentaro, dunque, rivolge una preghiera alle divinità, per capire il motivo di tanta sfortuna con l’altro sesso.

Ed ecco che gli risponde il dio dell’amore che, resosi conto di aver commesso un errore, lo destina a trovare l’anima gemella … o meglio, 100 anime gemelle! Il ragazzo non ha che l’imbarazzo della scelta, peccato, però, che la divinità gli imponga anche una clausola: le donne che non sceglierà subiranno una brutta e repentina fine. Rentaro non vuole certo vivere con questo peso! Che fare dunque?

Si potrà scoprire la scelta di Rentaro nel primo volume di Le 100 ragazze che ti amano tanto tanto tanto tanto tanto, una spassosa harem comedy da cui è stato tratto l’anime disponibile su Crunchyroll. Inoltre, i primi due volumi della serie saranno disponibili in un bundle speciale.

Continueranno anche Badducks (vol. 1), Dance Dance Danseur (vol. 23), Good Night World (vol. 1), Ice Guy & Cool Girl 9, Il Mistero di Ron Kamonoashi (vol. 12), Mr. Villain’s Day Off (vol. 2), Shadows House (vol. 16), Shota Oni (vol. 3) e The War of Greedy Witches (vol. 8).

18 settembre

La seconda settimana riproporrà l’incanto del manga post-fantasy più amato del momento, Frieren. Oltre la fine del viaggio, in un Art Work. Questa raccolta di illustrazioni, realizzate dall’artista Tsukasa Abe, offre ai fan una selezione di immagini a colori e alcuni inediti, arricchiti da contenuti speciali e un’intervista esclusiva agli autori. In contemporanea, sarà disponibile anche il tredicesimo volume della serie.

Prosegue anche il manga #DRCL – Midnight Children, una reinterpretazione di Dracula firmata dal pluripremiato Shin’ichi Sakamoto, con l’uscita del quarto volume. Inoltre, per celebrare i 18 anni di J-POP Manga, continuano le uscite speciali a prezzo ridotto, dedicate alle fumetterie. Tra le proposte di questo mese, spiccano il primo volume del bestseller The Promised Neverland come Greatest Hit e il suggestivo Call of the Night1 come parte della serie Anime Celebration.

Infine, fa il suo ritorno sugli scaffali lo spiritello dei bagni più celebre di sempre: il volume 21 di Hanako Kun – I sette misteri dell’Accademia Kamome è pronto a incantare nuovamente i lettori.

Continueranno anche La Luna e l’Acciaio (vol. 5), Lei e il suo cane da guardia (vol. 7), My charms are wasted (vol.9), Rosen Garten Saga (vol. 5), Servamp (vol. 20), Smile down the runway (vol. 22), Takahashi del negozio di biciclette (vol. 4) e L’essenza di una Musa (vol. 3).

j-pop novità settembre 2024: Frieren Oltre alla fine del viaggio artbook

25 settembre

L’ultima settimana d’estate segnerà l’arrivo in Italia della serie manga Guru Guru. Il girotondo della magia, di Hiroyuki Eto, per la prima volta disponibile in edizione completa. In quella data, saranno lanciati sia il primo volume sia il box, contenente i primi quattro volumi della serie.

La sua storia prende vita quando il signore dei demoni, Giri, si risveglia dopo un sigillo durato trecento anni, scatenando il caos attraverso i suoi mostruosi servitori. Re Uruga XIII, alla ricerca di un leggendario eroe capace di sconfiggere Giri, organizza un torneo nel suo castello.

Tuttavia, i vincitori sono ben lontani dall’essere i tipici eroi: Nike, un giovane cresciuto per diventare un valoroso guerriero, e Kukuri, una ragazza della tribù MiguMigu allevata da una vecchia strega. Il loro incontro, però, attiva un misterioso potere magico, dando il via a un’avventura epica e divertente che parodia i classici JRPG, come Dragon Quest, Final Fantasy e The Legend of Zelda.

Tornerà anche I Diari della Speziale, con il tanto atteso tredicesimo volume. Questa acclamata serie storica, da cui è stato tratto un popolare anime, disponibile su Crunchyroll, sarà pubblicata sia in versione regular sia in un’edizione deluxe. Quest’ultima includerà un mini artbook esclusivo e altre sorprese.

Proseguiranno anche Gaku  (vol. 8), Girl Crush ( vol. 4), Kingdom  (vol. 65), Persona 5  (vol. 12).

Che ve ne pare, dunque, delle novità per settembre 2024 di J-POP?

Fonte :
J-POP e Edizioni BD Press Release

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *