J-POP riporta tra noi il demone più piccolo e simpatico che abbiamo mai visto, con Zatch Bell!

Zatch Bell!
Rispolveriamo i grimori, ne avremo bisogno!

Come promesso ad agosto, J-POP ha annunciato l’arrivo, per la prima volta in Italia in edizione completa, di Zatch Bell!, manga di Makoto Raiku, diventato un cult grazie all’anime dei primi anni duemila. L’edizione sarà disponibile sia in versione regular sia variant, a tiratura limitata, con un bonus particolare: un grimorio da riempire con gli sticker che accompagneranno ogni nuovo volume.

Se ai tempi non avevate seguito (o non eravate ancora nati) le avventure della serie, ecco un breve ripasso. Zatch Bell! racconta le vicende di Kiyomaro Takamineuno studente brillante, ma poco socievole che si ritrova a dover fare da partner a Zatch, un misterioso bambino-demone arrivato sulla Terra per partecipare a una competizione tra i suoi simili.

La posta in palio è nientemeno che il trono del mondo dei demoni. Ogni perdente viene rispedito nella propria realtà e, alla fine, solo uno potrà diventare il nuovo sovrano del piano Demoniaco. Sfortunatamente, però, i demoni non possono usare i propri poteri sulla Terra, dunque, per vincere, devono chiedere aiuto agli umani,  grazie ai quali possono leggere le formule scritte nei grimori che si portano dietro.

Inoltre, per poter leggere efficacemente i libri, gli umani devono legarsi emotivamente al demone che accompagnano. Ecco, dunque, che parte un percorso che porterà Zatch e Kiyomaro a fare amicizia, ovviamente tra uno scontro e l’altro.

Zatch Bell! arriverà completo, con copertine inedite disegnate dall’autore stesso, pagine a colori e capitoli extra. Il debutto ufficiale avverrà al Lucca Comics & Games, mentre il 4 novembre il primo volume arriverà in libreria, fumetteria e negli store online.

Fonte :
J-POP Press Release

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *