Jojo’ Bizarre Adventure: confermata la produzione della parte 7

L’annuncio ufficiale durante l’evento JOJODAY
Steel Ball Run, la parte 7 di “Le Bizzarre Avventure di Jojo”, famoso manga di Hirohiko Araki, riceverà un adattamento anime. La conferma ufficiale è arrivata sabato 12 aprile, durante il fan event JOJODAY.
L’evento è stato trasmesso in livstream in 16 Paesi diversi all’infuori del Giappone tramite il servizio ABEMA. Warner Bros. Japan ha promosso il JOJODAY come l’evento che avrebbe promosso il passato e il futuro del franchise. Hanno preso parte a questa speciale occasione anche i doppiatori Kazuyuki Okitsu (Jonathan Joestar), Daisuke Ono (Kūjo Jōtarō), Junichi Suwabe (Leone Abbacchio) e Ai Fairouz (Jolyne Cujo), che hanno partecipato come ospiti speciali.
Ada adattare la settima parte di Jojo sarà ancora una volta la David Production, che nel 2012 è riuscita nella difficile impresa del trasporre su schermo le bizzarrie del mondo creato da Hirohiko Araki. Sin da allora, lo studio d’animazione si è occupato dell’adattamento di ogni singola parte (l’ultima è stata Stone Ocean, nel 2021).
La parte 7 delle “Bizzarre Avventure di Jojo”, in Italia pubblicata dalla Star Comics, vede come protagonista Johnny Joestar, controparte di un universo alternativo di Jonathan. Egli è un ex fantino divenuto paraplegico a seguito di una rissa. Un giorno Johnny, entrando a contatto con una sfera di metallo appartenente a Gyro Zeppeli, riacquista temporaneamente l’uso delle gambe. Per comprendere meglio il fenomeno, decide di seguire l’uomo iscrivendosi alla Steel Ball Run, una corsa a cavallo attraverso gli Stati Uniti.
Al momento non ci sono ulteriori informazioni riguardo al cast della serie o alla data di uscita. Resta un interrogativo anche la programmazione. Non si sa infatti se la serie verrà distribuita all’infuori del Giappone in batch di dieci o dodici episodi, come accaduto con Stone Ocean, o tornerà il “Jojo Friday”, ovvero l’appuntamento settimanale con il nuovo episodio di Jojo.

© Hirohiko Araki&LUCKY LAND COMMUNICATIONS/SHUEISHA,JOJO The Animation Project