Kagurabachi si prende una nuova pausa, ma… che ci sia un anime all’orizzonte?

Milano Comics Week star comics Kagurabachi pausa
Vendetta e spade

Chi segue Kagurabachi con l’ansia di sapere cosa succederà al povero Chihiro dovrà attendere un po’ più del previsto, dato che il manga di Takeru Hokazono salterà l’uscita prevista sul numero 48 di Weekly Shonen Jump, in arrivo il 27 ottobre per una “pausa di produzione”. L’annuncio è arrivato dall’account ufficiale su X (ex Twitter), che ne ha brevemente spiegato i motivi. Nulla di drammatico, comunque, la serie tornerà regolarmente nel numero successivo della rivista, in uscita il 4 novembre.

Non è la prima volta che il manga si ferma per un attimo. A giugno Kagurabachi  aveva già subito una pausa imprevista a causa di una “malattia improvvisa” dell’autore, un piccolo intoppo che non ha però rallentato il suo successo travolgente.

Lanciato su Weekly Shonen Jump nel settembre 2023, Kagurabachi ha, infatti, rapidamente conquistato pubblico e critica, tanto da superare 2,2 milioni di copie in circolazione lo scorso maggio. Shueisha ha pubblicato il nono volume il 3 ottobre.

La storia, pubblicata anche in italiano da Star Comics, segue Chihiro, un giovane apprendista fabbro che si allena sotto la guida del padre, un artigiano leggendario. Tutto sembra procedere  bene, tra martelli e acciaio rovente, finché un giorno la tragedia non abbatte quella quotidianità serena. Da quel momento, Chihiro e la sua spada vivono solo per la vendetta e, tra duelli e sangue, il manga si trasforma in una vera epopea d’azione.

Premi, nomination e un possibile anime all’orizzonte

Il successo di Kagurabachi non si è fermato alle vendite, dato che la serie ha vinto il Next Manga Award 2024 nella categoria cartacea ed è stata nominata ai Will Eisner Comic Industry Awards, uno dei riconoscimenti più importanti del mondo del fumetto.

Come ogni manga di successo che si rispetti, inoltre, anche Kagurabachi sembra pronto per un salto sul piccolo schermo. Secondo un articolo di Toyo Keizai Online, il sito collegato alla rivista economica Weekly Toyo Keizai, infatti, sarebbe in lavorazione un adattamento anime firmato Cygames Pictures, prodotto insieme a CyberAgent e Shochiku. Entrambe le aziende, contattate per un commento, hanno preferito non sbilanciarsi: CyberAgent ha dichiarato che “non c’è nulla da dire al momento”, mentre Shochiku ha scelto di “non rispondere a domande su singole opere”. In altre parole, niente conferme ufficiali, ma i rumor restano caldi.

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *