Kairiki Bear porta il suo primo live Yamiaka Steroid in formato Blu-ray

Rivelata anche la tracklist completa
Ciò che ha reso “Yamiaka Steroid” un’esibizione unica è stata la sua impostazione visiva. Non si è trattato, infatti, di un semplice concerto, ma di uno spettacolo che ha fuso canzoni Vocaloid con elementi di arte visiva e animazione 3DCG. Una formula innovativa e tecnicamente complessa, raramente sperimentata da un produttore solista in ambito Vocaloid, che ha saputo proiettare il pubblico in un’esperienza definita da molti come “di nuova generazione”.
Il Blu-ray includerà l’intera scaletta dello spettacolo serale, composta da 23 brani, a cui si aggiungono 4 tracce eseguite solo durante lo show pomeridiano, per un totale di 27 canzoni. Tra i brani in scaletta troviamo titoli noti, come “Mane Mane Psychotropic”, “Mental Chainsaw”, “Angel”, oltre alle immancabili “Venom” e “Darling Dance”. La selezione offre anche versioni alternative e remix, tra cui una versione pianistica di “Shippaisaku Shoujo” e un remix firmato MARETU.
Oltre alla parte musicale, il disco includerà un segmento narrativo in forma video, concepito come una sorta di racconto e impreziosito dalla voce narrante di Nao Toyama, doppiatrice nota nel panorama anime giapponese.
L’edizione Blu-ray standard sarà venduta a 5.000 yen (31€ circa, tasse escluse). Chi riuscirà ad acquistare la prima tiratura avrà accesso a un packaging speciale e a contenuti bonus non ancora annunciati.
Recentemente Kairiki Bear ha anche collaborato con l’artista Rib al suo ultimo album, Ratimeria.
Tracklist completa
Performance serale (23 brani)
-
Anatasama
-
Ruma
-
Minus Label
-
Inaiinai Izonshou (MARETU Remix)
-
Kokoro Nonsense
-
Atamannaka DEAD END
-
Seidenki Ningen
-
Ori (strumentale)
-
Iya Girl
-
Mao
-
Mane Mane Psychotropic
-
Bug
-
Down Timer
-
Yamiaka Steroid
-
Shippaisaku Shoujo (versione piano)
-
Logica
-
Aijou Rettousei
-
Alkali Rettousei
-
Mental Chainsaw
-
Venom
-
Lemming Ming
-
Darling Dance
-
Angel
Performance pomeridiana (brani esclusivi)
24. Inaiinai Izonshou
25. Shippaisaku Shoujo (MARETU Remix)
26. Lemming Ming (versione piano)
27. Dream Killer
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.