Kodansha annuncia una nuova edizione di Mobile Suit Gundam: The Origin

Mobile Suit Gundam: The Origin
La serie manga arriverà nell’autunno del 2025

Kodansha ha annunciato una nuova edizione per la migliore versione manga Gundam mai esistita. Mobile Suit Gundam: The Origin è stata una rivisitazione alternativa dell’anime originale del 1979 che ha dato il via all’intero franchise. The Origin è stato pubblicato tra il 2001 e il 2011, modernizzando diversi concetti della serie originale e probabilmente migliorando alcuni momenti. Il manga entra anche più in profondità sui background specifici dei personaggi e aggiunge dettagli in più in alcuni archi narrativi. I fan adorano The Origin per aver reso la storia classica di Gundam più contemporanea e per le splendide illustrazioni dell’autore Yoshikazu Yasuhiko.

Il manga continua a essere considerata la narrazione più fedele della serie classica, anche se diversi momenti di The Origin contraddicono il canone stabilito nell’anime.

Kodansha ha dichiarato che questa nuova edizione si tratterà di un Deluxe Edition e il primo volume è previsto per questo autunno. La società ha rilasciato un comunicato stampa ufficiale per la notizia e ha già una pagina web su Penguin Random House per i fan che vogliono preordinare una copia un lingua inglese.

Questa nuova Deluxe Edition avrà una copertina in similpelle con stampa a rilievo e un formato di rifilatura di 7,5″ x 10″. La nuova edizione avrà pagine interne a colori e in bianco e nero, un segno distintivo delle precedenti edizioni pubblicate da Kodansha. Anche se il comunicato stampa indica un’uscita in autunno, il sito di Penguin ha programmato l’uscita in estate, il 12 agosto 2025.

Nel 2015 Sunrise Studio ha prodotto un adattamento animato di The Origin con Yasuhiko come co-regista. L’anime ha trattato principalmente la storia di Char Aznable e sua sorella Sayla. Il retroscena di Char è stato dettagliato attraverso dialoghi e spin-off, stabilendo diversi momenti chiave nella vita del personaggio che lo hanno portato a diventare l’uomo che è. Tuttavia, le vicende di questo anime non sono considerate strettamente canoniche, presentando scene che non sono mai accadute nell’anime originale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *