Koei Tecmo e Gust rivelano il nuovo gioco della serie Atelier
Il gioco sarà disponibile per Switch, PS5, PS4, Xbox e PC nei primi mesi del 2025.
Durante lo scorso Nintendo Direct: Partner Showcase , Koei Tecmo e Gust hanno svelato Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land. La compagnia ha, inoltre, presentato un trailer di annuncio, che ha confermato l’uscita del gioco su Nintendo Switch, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC, tramite Steam, nei primi mesi del 2025.
Si tratta di un JRPG incentrato sull’alchimia, che esplora il tema della memoria. La trama segue le vicende di Yumia mentre si confronta con il suo passato, i suoi ricordi e l’arte dell’alchimia.
Il titolo Atelier Ryza: Ever Darkness & the Secret Hideout, prodotto dal brand Gust di Koei Tecmo Games, uscì per PlayStation 4, Nintendo Switch e PC tramite Steam in Nord America nell’ottobre del 2019. In Europa, il gioco è stato pubblicato a novembre 2019, mentre in Giappone è uscito a settembre dello stesso anno.
Questo gioco ha ispirato una serie anime, che uscita il 1° luglio e trasmessa in streaming da Crunchyroll durante la sua messa in onda.
Koei Tecmo America ha distribuito Atelier Ryza 2: Lost Legends & the Secret Fairy di Gust nel gennaio 2021 per PS4, Switch, PC tramite Steam e in formato digitale per PlayStation 5. Il sequel è ambientato tre anni dopo gli eventi del primo gioco della serie.
Cresciuto sulle ginocchia di papà davanti a Turok e Tomb Raider.
Ambizioso sognatore, promotore di storie.
Grazie ai videogiochi ho vissuto milioni di vite.
Grazie a manga e anime ne sono stato spettatore.