Kouji Seo chiude The Café Terrace and Its Goddesses e prepara una nuova commedia romantica

Kouji Seo nuova commedia
Addio alle “dee del caffè”

Il 2026 si aprirà con una nuova commedia romantica firmata Kouji Seo, autore che ormai da vent’anni alterna drammi sentimentali e commedie scolastiche come pochi altri. L’annuncio è arrivato sulle pagine del numero 49 di Weekly Shōnen Magazine, che ha promesso la sua prossima serie nel settimo numero della rivista, in uscita il 14 gennaio.

Per ora si sa solo che sarà una commedia romantica ambientata su un’isola remota, ma sappiamo già che potremo aspettarci una buona dose di intrecci amorosi e situazioni al limite dell’assurdo. La notizia arriva in parallelo alla conclusione di The Café Terrace and Its Goddesses (Megami no Café Terrace), che si è chiuso proprio questa settimana.

Il manga, iniziato nel febbraio 2021, raccontava la storia di Hayato, un ragazzo che eredita il vecchio caffè della nonna e decide di venderlo… finché non scopre che lì lavorano cinque ragazze che si considerano parte della famiglia della defunta proprietaria. Tra tentativi di risanamento economico, convivenze caotiche e un prevedibile turbinio di sentimenti, la serie ha portato avanti il classico stile romantico e ironico tipico dell’autore.

L’opera, non ancora arrivata in Italia, ha ricevuto un adattamento anime, la cui prima stagione è andata in onda nell‘aprile 2023, seguita da una seconda stagione nell’estate 2024. Entrambe sono attualmente disponibili su Crunchyroll, che le ha trasmesse in contemporanea con il Giappone.

Kouji Seo non è certamente nuovo al romanticismo e la sua nuova commedia potrebbe ricalcare le orme dei suoi precedenti titoli, come Fūka, Kimi no Iru Machi – A Town Where You Live Suzuka.

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *