La nuova clip del film compilation di Jujutsu Kaisen, Execution, mostra Yūta in azione
Un film, due archi narrativi e nuovi scontri
TOHO Animation ha pubblicato una nuova clip dal film Jujutsu Kaisen: Execution che mostra Yūji contro Yūta, ovvero l’atteso confronto che si vedrà anche nella terza stagione dell’anime, Jujutsu Kaisen: The Culling Game Parte 1. Il film, che in Giappone si presenta con il titolo Jujutsu Kaisen: Execution – Shibuya Incident × The Culling Game Begins, è una sorta di supercut, che fonde il devastante arco de l’incidente di Shibuya con i primi due episodi della stagione 3, in arrivo a gennaio 2026. Insomma, un ponte cinematografico tra il caos di Shibuya e l’inizio del nuovo massacro.
Il film debutta in Giappone venerdì, in contemporanea su schermi IMAX e sale tradizionali, e arriverà anche in Nord America il 5 dicembre, distribuito da GKIDS, sia in giapponese sottotitolato che in versione doppiata in inglese.
Nel frattempo, Gege Akutami ha concluso il manga su Weekly Shonen Jump nel settembre 2024, dopo averlo lanciato nel marzo 2018. L’opera, che ha raggiunto il traguardo di 80 milioni di copie in circolazione e arrivata in Italia grazie a Panini Comics, ha ottenuto un adattamento anime nel 2020, ora disponibile su Crunchyroll.
L’assistente alla regia dell’anime è Yōsuke Takada, mentre la direzione artistica è affidata a Junichi Higashi. Ai colori troviamo Eiko Matsushima, mentre la parte in CGI è seguita da Yusuke Tannawa e da Daisuke Ishikawa (Monster’s Egg) come regista 3D.
La fotografia è curata da Teppei Ito, il montaggio da Keisuke Yanagi e la produzione musicale da Yoshiki Kobayashi. Per quanto riguarda l’audio, la direzione è nelle mani esperte di Yasunori Ebina, con il supporto dello studio dugout.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.




