La seconda stagione di Frieren: Oltre la Fine del Viaggio arriverà a gennaio 2026

Frieren viaggio video cast, seconda stagione
L’attesa per la nuova stagione

Frieren seconda stagioneDurante la diretta streaming intitolata “Sōsō no Frieren Talk no Mahō [Kinkyō Hōkoku]” (Frieren: Oltre la Fine del Viaggio La Magia delle Parole [Rapporto di Stato]), è stato rivelato il primo teaser visivo e annunciata ufficialmente la finestra di uscita della seconda stagione dell’anime: gennaio 2026.

La serie animata, tratta dal manga scritto da Kanehito Yamada e illustrato da Tsukasa Abe, ha debuttato con uno speciale di due ore il 29 settembre 2023. Questo evento ha segnato una svolta nella programmazione televisiva giapponese. Per la prima volta, infatti, un anime è andato in onda all’interno dello storico blocco “Kinyō Roadshow” di NTV, solitamente riservato ai film. Il 6 ottobre successivo è, quindi, iniziata la programmazione regolare.

La prima stagione è stata trasmessa ininterrottamente per due cour, terminando nel marzo 2024. A livello internazionale, Crunchyroll ha trasmesso l’anime in simulcast, offrendo anche un doppiaggio in italiano.

Keiichirō Saitō (Bocchi the Rock!) ha diretto la prima stagione presso lo studio Madhouse. La sceneggiatura è stata affidata a Tomohiro Suzuki (ACCA: 13-Territory Inspection Dept., One-Punch Man, Boogiepop and Others), mentre il character design è stato curato da Reiko Nagasawa (takt op. Destiny). La colonna sonora è stata composta da Evan Call (Violet Evergarden, Josee, The Tiger and the Fish, Muv-Luv Alternative).

Tra le pagine del manga

L’opera, pubblicata sulle pagine di Weekly Shonen Sunday, di Shogakukan, dal 2020, ha ricevuto numerosi riconoscimenti. Tra questi il Premio per i Nuovi Autori al 25° Premio Culturale Tezuka Osamu nel 2021 e il 14° Manga Taisho nello stesso anno. Inoltre, è stato candidato come Miglior Shōnen Manga ai Premi Manga Kodansha del 2021 e del 2022.

Anche a livello internazionale ha ottenuto un grande apprezzamento: l’American Library Association lo ha inserito tra i dieci migliori graphic novel per adulti del 2022.

Frieren: Oltre la Fine del Viaggio racconta la storia di Frieren, un’elfa maga che, insieme ai suoi compagni d’avventura, ha sconfitto il Re Demone e riportato la pace nel mondo. Mentre la sua vita continua, però, i suoi amici umani sono destinati a invecchiare e morire, lasciandola sola con il peso dei ricordi. Il funerale di uno di loro la costringe a confrontarsi con la propria immortalità e la spinge a partire per un nuovo viaggio, questa volta alla ricerca di un significato più profondo dell’esistenza e delle connessioni umane.

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *