La seconda stagione di One Piece live action si mostrerà il 31 maggio durante il Tudum

Una nuova avventura: da Loguetown a Drum Island
Netflix ha annunciato che il 31 maggio, durante l’evento globale Tudum, verrà presentata in anteprima la seconda stagione della serie live action tratta dal celebre manga One Piece di Eiichiro Oda. Un breve video diffuso per l’occasione ha stuzzicato i fan anticipando l’arrivo di un personaggio molto amato: Chopper.
La produzione della seconda stagione è iniziata nel luglio 2024 e le riprese si sarebbero concluse da poco. A confermare le tappe narrative della nuova stagione è stato lo stesso Oda, che ha indicato come verranno adattati alcuni degli archi narrativi più amati della saga: Loguetown, Reverse Mountain, Twin Cape, Whiskey Peak, Little Garden e Drum Island.
Sebbene inizialmente fosse stata indicata un’uscita nel 2025, si ipotizza ora un possibile slittamento al 2026, anche se Netflix non ha ancora ufficializzato una data. Curiosamente, un precedente annuncio dedicato a un set LEGO della serie riportava una distribuzione prevista per l’anno in corso, ma ogni riferimento è stato poi rimosso.
Nuovo showrunner e un cast sempre più ampio
Per la seconda stagione entra in squadra Joe Tracz (Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo) in qualità di sceneggiatore, produttore esecutivo e co-showrunner. Affiancherà Matt Owens, che aveva ricoperto lo stesso ruolo nella prima stagione. Steve Maeda, anch’egli co-showrunner nel primo ciclo di episodi, resterà come produttore esecutivo. Owens ha annunciato a marzo il suo momentaneo ritiro dalla serie per prendersi cura della propria salute mentale.
-
Callum Kerr sarà Smoker
-
Julia Rehwald interpreterà Tashigi
-
Rigo Sanchez nel ruolo di Dragon
-
Yonda Thomas sarà Igaram
-
David Dastmalchian interpreterà Mr. 3
-
Sophia Anne Caruso sarà Miss Goldenweek
-
Jazzara Jaslyn nel ruolo di Miss Valentine
-
Camrus Johnson sarà Mr. 5
-
Daniel Lasker nei panni di Mr. 9
-
Rob Colletti interpreterà Wapol
-
Ty Keogh sarà Dalton
-
Mark Penwill vestirà i panni di Chess
-
Anton David Jeftha sarà K.M. (Kuromarimo)
-
James Hiroyuki Liao interpreterà Ipponmatsu
Successi e origini della serie
La versione live action di One Piece ha debuttato in esclusiva su Netflix nell’agosto 2023 con una prima stagione composta da otto episodi, non dieci come inizialmente annunciato. La serie ha ricevuto riconoscimenti importanti, tra cui due premi ai Children’s & Family Emmy Awards.
La produzione è affidata a Tomorrow Studios, collaborazione tra il produttore Marty Adelstein (Prison Break, Teen Wolf) e ITV Studios. Tra i produttori esecutivi figura anche Becky Clements.
Sul fronte dell’anime, la Parte 2 dell’arco di Egghead ha debuttato su Fuji TV il 5 aprile con l’episodio 1123, trasmesso in prima serata. L’episodio successivo, il 1124, è andato in onda il 6 aprile, segnando l’inizio di un nuovo orario di trasmissione notturno. Nel frattempo, però, è stato annunciata una nuova pausa dell’anime, mentre lo spinoff Koisuru One Piece diventa un anime web.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.