La serie anime di Midnight Heart Tune debutterà a gennaio
On Air!
Il manga di Masakuni Igarashi, Midnight Heart Tune (Mayonaka Heart Tune), si prepara a tornare con una serie anime. La seconda promo, appena rilasciata sul sito ufficiale, svela la data di debutto, il cast principale e le canzoni che accompagneranno la storia. L’anime partirà, dunque, il 6 gennaio e, in Giappone, andrà in onda su Kansai TV e sul neonato blocco Ka-Anival!! di Fuji TV, ogni martedì alle 23:00 JST.
Dunque, Suisei Hoshimachi si occupa dell’opening, “Tsuki ni Mukatte Ute” (Attack Toward the Moon), mentre Soala interpreta l’ending “Koe no Kiseki” (Trails of Voices). Il cast giapponese dei personaggi principali, invece, include:
-
Momoko Seto: Rikka Inohana
-
Rumi Ōkubo: Nene Himekawa
-
Sayumi Suzushiro: Iko Kirino
-
Miku Itō: Shinobu Uzuki
-
Rikuya Yasuda: Arisu Yamabuki
-
Kana Hanazawa: Lemon Ando
Alla regia dell’anime di Midnight Heart Tune troviamo Masayuki Takahashi (Butareba: The Story of a Man Turned into a Pig), con Yukie Sugawara responsabile della sceneggiatura e Tomoyuki Shitaya (Food Wars! Shokugeki no Soma, Bakuman.) al character design, garantendo un’estetica accattivante e fedele allo stile del manga.
La trama segue Arisu Yamabuki, uno studente del secondo anno delle superiori, che trova conforto nella voce radiofonica di un conduttore chiamato “Apollo”. Un giorno però, senza spiegazioni, la trasmissione si interrompe. Crescendo, Arisu decide di scoprire chi fosse davvero Apollo e cosa volesse comunicargli. Le ricerche lo conducono, quindi, al club di trasmissione della sua scuola, dove incontra quattro ragazze, tutte determinate a costruirsi una carriera usando la propria voce. Destreggiandosi tra sogni, misteri e legami da scoprire, Arisu dovrà capire chi sia Apollo e quale ruolo giocheranno le ragazze nella sua storia.
Il manga originale è stato lanciato da Igarashi su Weekly Shōnen Magazine di Kodansha nel settembre 2023. Il 10° volume è uscito in patria il 17 settembre, mentre la versione italiana è disponibile grazie a J-POP, che a ottobre ne ha pubblicato il 5° volume.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.




