La vendetta dell’Imperatore arriva con un lanciafiamme in Warhammer 40000: Boltgun 2
Vecchi demoni, nuove atrocità
Il lato più esplosivo dell’universo Warhammer 40000 è pronto a tornare con Boltgun 2, sequel dell’amatissimo sparatutto retrò di Auroch Digital, pubblicato da Big Fan — etichetta del gruppo Devolver Digital. Il nuovo trailer, appena diffuso, presenta una protagonista inedita, Nyra Veyrath, una guerriera delle Sorelle della Battaglia che preferisce ridurre i nemici dell’Imperatore in cenere piuttosto che sprecare tempo in chiacchiere.
Nyra Veyrath non ha la potenza corazzata di uno Space Marine, ma poco importa, perché compensa con agilità, precisione e un arsenale in grado di far tremare anche i demoni del Caos. Celestian delle Sorelle della Battaglia, l’ala militante tutta al femminile dell’Imperium, Nyra è una combattente spietata e devota. Soprattutto, adora far capire ai nemici che la fiamma purificatrice è un linguaggio universale.
Warhammer 40000: Boltgun 2 riprende esattamente da dove finiva il primo capitolo, portando i giocatori in una nuova campagna single player ramificata. Il tono rimane fedele allo spirito “grimdark” di Warhammer 40000, ma il gameplay accelera ancora di più, ispirandosi ai grandi FPS degli anni ’90, come Doom, Quake, Duke Nukem e compagnia.
Si potrà scegliere tra due personaggi giocabili, ognuno con armi, abilità e stili di combattimento differenti:
-
Nyra Veyrath, con il suo stile rapido e incandescente;
-
Malum Caedo, lo Space Marine Ultramarine già protagonista del primo titolo.
Non mancheranno i nemici storici dell’universo Warhammer, dai grotteschi Nurglings ai fanatici Caos Cultists, fino ai Bloodletters e ai loro Juggernauts, imponenti mostri assetati di sangue. Il trailer, però, lascia intendere che queste sono solo le prime ondate di orrore. In fondo, la guerra dell’Imperatore non dorme mai…
Il gioco arriverà nel 2026 su PC, tramite Steam, PlayStation 5 e Xbox Series X|S.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.




