L’amore, il potere e l’ambizione si incontrano sul palcoscenico di Dreams

Dreams
Un sogno lucido, non una favola

Il nuovo film di Michel Franco, Dreams, mette in scena un intreccio di passioni, ambizioni e scelte difficili, con protagonisti Jessica Chastain e Isaac Hernández. La pellicola, prodotta da Teorema e distribuita da Fandangoracconta una storia che attraversa i confini, geografici e emotivi, tra Messico e Stati Uniti.

Con questo titolo, dunque, Franco torna ad esplorare il territorio che gli è più congeniale, ovvero le zone grigie dei rapporti umani. La relazione tra Jennifer e Fernando diventa un campo di battaglia tra desiderio e controllo, privilegio e vulnerabilità. Lei appartiene, infatti, a un mondo che può concedere o negare tutto con un gesto. Lui, invece, è un artista il cui talento gli offre una forma diversa di potere, fragile, ma autentico.

In Dreams, la dinamica tra i due personaggi mette in luce i rapporti di forza tra universi che si sfiorano e si respingono, mostrando anche le ferite aperte tra Stati Uniti e Messico. Franco parla di dipendenza reciproca, di ricerca di dignità e di quella sottile linea dove amore e bisogno si confondono fino a diventare la stessa cosa.

Un ballerino e una filantropa, due mondi che si scontrano

Fernando, interpretato dal talentuoso danzatore messicano Isaac Hernández, coltiva grandi sogni e ambizioni da ballerino. Puntando a emergere a livello internazionale, attraversa il confine verso gli Stati Uniti per far finalmente risplendere il proprio talento.  Accanto a lui c’è Jennifer (Jessica Chastain), donna elegante e influente dell’alta società americana, che sembra pronta a sostenerlo nella realizzazione dei suoi obiettivi.

Quando Fernando decide di lasciarsi tutto alle spalle e attraversare il confine, la sua presenza mette in crisi l’equilibrio meticolosamente costruito da Jennifer. Per proteggere il futuro di entrambi e tutto ciò che ha creato intorno a sé, lei dovrà fare i conti con le conseguenze delle proprie scelte.

Fonte :
Press Release

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *