L’amore, il potere e l’ambizione si incontrano sul palcoscenico di Dreams
Un sogno lucido, non una favola
Il nuovo film di Michel Franco, Dreams, mette in scena un intreccio di passioni, ambizioni e scelte difficili, con protagonisti Jessica Chastain e Isaac Hernández. La pellicola, prodotta da Teorema e distribuita da Fandango, racconta una storia che attraversa i confini, geografici e emotivi, tra Messico e Stati Uniti.
In Dreams, la dinamica tra i due personaggi mette in luce i rapporti di forza tra universi che si sfiorano e si respingono, mostrando anche le ferite aperte tra Stati Uniti e Messico. Franco parla di dipendenza reciproca, di ricerca di dignità e di quella sottile linea dove amore e bisogno si confondono fino a diventare la stessa cosa.
Un ballerino e una filantropa, due mondi che si scontrano
Fernando, interpretato dal talentuoso danzatore messicano Isaac Hernández, coltiva grandi sogni e ambizioni da ballerino. Puntando a emergere a livello internazionale, attraversa il confine verso gli Stati Uniti per far finalmente risplendere il proprio talento. Accanto a lui c’è Jennifer (Jessica Chastain), donna elegante e influente dell’alta società americana, che sembra pronta a sostenerlo nella realizzazione dei suoi obiettivi.
Quando Fernando decide di lasciarsi tutto alle spalle e attraversare il confine, la sua presenza mette in crisi l’equilibrio meticolosamente costruito da Jennifer. Per proteggere il futuro di entrambi e tutto ciò che ha creato intorno a sé, lei dovrà fare i conti con le conseguenze delle proprie scelte.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.




