L’anime di John Wick sarà un film prequel
L’anime mostrerà un “compito impossibile” affidato a John
In un’intervista pubblicata di recente da The Hollywood Reporter, il co-creatore e regista del franchise di John Wick, Chad Stahelski, ha rivelato che l‘anime pianificato per il franchise sarà un film prequel. Stando all’intervista, il nuovo film anime, mostrerà “almeno parte” del “compito impossibile” che ha permesso al personaggio di John Wick di ritirarsi a vita privata prima come vediamo nel primo film live-action.
Stahelski ha diretto tutti e quattro i film live-action di John Wick dal 2014 al 2023. Ha anche prodotto il film spin-off From the World of John Wick: Ballerina che uscirà il prossimo anno. The Continental: From the World of John Wick, serie prequel dell’anno scorso, non ha avuto però un coinvolgimento diretto da parte del regista. Prima di dirigere i film, Stahelski è stato stuntman in diversi film, tra cui il live-action Fist of the North Star (Il ritorno di Kenshiro ). Ora il regista sta progettando le sequenze d’azione per la serie anime fantascientifica Lazarus, diretta da Shinichiro Watanabe e prodotta da Studio MAPPA per Adult Swim.
Ma Stahelski non è l’unico della troupe di John Wick a lavorare nel mondo anime: Derek Kolstad, lo scrittore dei primi tre film della saga, sta scrivendo e producendo una serie anime su Splinter Cell per Netflix. La star di John Wick, Keanu Reeves, ha invece scritto la serie di fumetti BRZRKR che Production I.G sta adattando in una serie anime per Netflix. Il fumetto racconta le vicende di un guerriero immortale nato circa 80.000 anni fa mezzo uomo e mezzo dio in quanto figlio del dio della guerra, noto come Berzerker (che ha le fattezze dello stesso Reeves).