L’autore di “Due Fantagenitori” Butch Hartman lancia il suo studio d’animazione

L'autore di "Due Fantagenitori" Butch Hartman lancia il suo studio d'animazione
Il famosissimo autore del brand “Due Fantagenitori“, padre di serie animate, lungometraggi e live-action andati in onda dal lontano 2001 fino al 2024, Butch Hartman annuncia la creazione del suo studio d’animazione: Butch Hartman Studios

Butch Hartman ha dato i natali non solo al brand dei “Due Fantagenitori” ma anche a quello di “Danny Phantom“, “T.U.F.F. Puppy” e “Bunsen è una Bestia” (“Bunsen is a Beast“), facendo la fortuna di Nickelodeon nei primi anni 2000 e non solo. L’estetica minamal ed estremamente riconoscibile di Hartman ha fatto la fortuna del gigante televisivo arancione, la serie dei “Due Fantagenitori”, infatti, rimane ad oggi fra le più longeve, seconda solo a “SpongeBob SquarePants“.

L'autore di "Due Fantagenitori" Butch Hartman lancia il suo studio d'animazione
I personaggi protagonisti delle principali opere di Butch Hartman.

Oggi Butch Hartman fa riferimento ad un tipo di animazione per famiglie, che pensi al bene dei bambini ai quali la produzione si rivolge. L’ottica responsabile e attenta alla qualità dei contenuti che Hartman professa si lega alla sua forte fede cristiana, testimoniata anche dai celebri Cosmo e Wanda, praticamente gli angeli custodi di Timmy.

L’animatore racconta questo nuovo percorso sul sito ufficiale dello studio così:

“Le nostre storie e i nostri show sono creati e curati pensando alle famiglie. Lavoriamo con alcuni dei migliori animatori del settore, molti dei quali hanno lavorato con me in altri progetti, per offrire un’esperienza arricchente adatta ai bambini di tutte le età. Il nostro obbiettivo è fornire un intrattenimento sicuro dal quale i bambini possano essere affascinati, eccitati e incoraggiati a liberare la loro immaginazione. La mia fede cristiana mi ha convinto che, in un mondo di incertezze quasi insopportabili, fornire un intrattenimento divertente e stimolante per i bambini non è mai stato così importante.”

Sembra, infatti, che lo studio abbia assunto circa 40 animatori finora e che alcuni di questi siano veterani delle produzioni animate di Hartman. Fra questi anche il collega di lunga data Taylor Bradbury.

Ad oggi lo studio comunica che sta lavorando a 4 show differenti per un target che va dai 5 agli 11 anni. Fra questi compare anche il sequel dell’ultima opera animata prodotta dall’autore “The Garden Cartoon“. Quest’ultima, una serie animata con protagonisti un leone e un agnello, propone una narrazione incentrata sul racconto di vicende bibliche e sulla vita di Gesù.

L'autore di "Due Fantagenitori" Butch Hartman lancia il suo studio d'animazione
Immagine di copertina di “The Garden Cartoon”, l’ultimo lavoro di Butch Hartman.

Lo stesso Hartmann propone inoltre, sul sito della serie animata, la possibilità, rivolta esclusivamente ai pastori delle comunità cristiane, di acquistare alcuni pacchetti di puntate dello show con un prezzo che oscilla dai 197$ ai 297$. Questo mostra come l’autore stia cercando di investire in un mercato di nicchia e meno rivolto verso le grandi piattaforme di streaming o di distribuzione televisive.

Classe '99, amichevole e moderatamente caustico. È il Caporedattore delle sezioni "Animazione" e "Japan": ama il versante animato della settima arte e la cultura giapponese, ma non solo. Scrive per trasmettere la giusta media fra emozione e informazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *