League of Legends e Valorant scaldano i motori, Riot Games presenta un nuovo inno per i Worlds 2025 e tante novità

Riot Games Worlds 2025 nuovo inno
Un inno per i 15 anni dei Worlds

Chi ama i grandi momenti dell’eSport sa che ottobre è sinonimo di Worlds e per il 2025, Riot Games ha deciso di festeggiare in grande presentando un nuovo inno, nuova stagione e nuove follie digitali. Riot Games ha, infatti, pubblicato “Sacrifice”, il nuovo inno ufficiale dei Worlds 2025 di League of Legends, scritto e prodotto in collaborazione con la superstar internazionale G.E.M.. Il brano celebra i 15 anni del Campionato Mondiale, ma soprattutto il prezzo che ogni giocatore paga per arrivare al vertice: ore di allenamento, dedizione, frustrazioni e (ovviamente) sacrifici.

Il video e la canzone sono, dunque, un omaggio a quella passione che spinge i pro a inseguire la vittoria come fosse un destino. I Mondiali prenderanno il via dal 14 ottobre al 9 novembre, e saranno trasmessi in diretta su lolesports.com.

Dietro le quinte di “Sacrifice” troviamo una squadra da Grammy, con G.E.M. alla voce, Alex Seaver, dei Mako, e Sebastien Najand alla scrittura. La produzione, invece, è a cura di Alex Seaver, con il supporto di Jayson DeZuzio. Il mix, supervisionato da Riot Games Music, è opera di Tony Maserati, mentre il mastering è di Mike Bozzi.

VALORANT, arrivano l’Atto 6 e un nuovo agente che non gioca secondo le regole

Nel frattempo, Riot non si ferma al MOBA. Con la patch 11.08, VALORANT dà il via alla Stagione 2025 // Atto 6, e porta con sé una raffica di aggiornamenti che cambieranno parecchio il modo di giocare.

Tra le novità più interessanti c’è un po’ di tutto, da un nuovo sistema di maestria per il gunplay, che punta a rendere le sparatorie ancora più tecniche, ad un bilanciamento generale delle armi, per evitare che qualcuno faccia troppi danni con troppa facilità. Arriveranno anche delle modifiche alla distanza della visione offuscata, così da rendere gli scontri più leggibili. Oltre a ciò, tra le novità ci saranno  una durata uniforme per lo stordimento, tempi di ricarica ribilanciati per le abilità e una serie di ritocchi agli effetti stim, per mantenere tutto il ritmo senza perdere la testa.

La star dell’Atto 6, però, è senza dubbio Veto, il nuovo agente senegalese che entra nel roster dei Guardiani. Dotato di una mutazione genetica, Veto può annullare poteri e tecnologia avversaria, trasformando ogni duello in un ritorno alle origini: niente gadget, solo mira pura. In pratica, il peggior incubo di chi contava troppo sulla propria ulti.

Nuove skin, nuovo Battlepass e tanta magia dark

Con la nuova stagione arriva anche la collezione Dolmir’s Revenge, un set di skin che sembra uscito da un fantasy gotico: spade runiche, energia arcana e un tocco di vendetta.

La linea comprende:

  • Vandal, Guardian, Classic e Odin,

  • più una nuova arma da mischia, la Dolmir’s Judgement (che già dal nome non promette carezze).

Il Battlepass di questo Atto, invece, regala romanticismo e stile:

  • Heartstopper Ghost,

  • Heartseeker Phantom,

  • Heart Splitter (Melee),

  • e lo spray animato Wingman Solo — perfetto per chi vuole vantarsi dopo una clutch riuscita.

La Stagione 2025 // Atto 6 ha debuttato il 15 ottobre, mentre la collezione Dolmir’s Revenge sarà disponibile dal 16 ottobre per tutti i giocatori. Per il 2026 il cammino di VALORANT è già tracciato.

Fonte :
Press Release

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *