Leonardo DiCaprio sta lavorando ad un film biografico su Bela Lugosi

bela-lugosi-dracula
Le origini del primo Dracula cinematografico

È in fase di sviluppo un film biografico su Bela Lugosi diretto da Leonardo DiCaprio. L’attore ungherese è divenuto famoso per essere stato il primo a dare vita all’iconico personaggio del Conte Dracula sul grande schermo, nell’omonimo film della Universal del 1931.

Secondo le notizie, il film biografico è in fase di sviluppo presso la Universal Pictures, sotto la produzione della Appian Way Productions di proprietà dello stesso DiCaprio, e dei i produttori Alex Cutler e Darryl Marshak. I rappresentanti della Universal hanno rifiutato di rilasciare dichiarazioni per il momento.

Il film seguirà la sceneggiatura di Scott Alexander e Larry Karaszewski, gli autori di Ed Wood (1994) di Tim Burton, che raccontava la storia dell’amicizia tra il regista omonimo e Bela Lugosi verso la fine della sua vita, con Martin Landau che si è aggiudicato un Oscar per la sua interpretazione.

A differenza di Ed Wood, il prossimo film seguirà un giovane Bela Lugosi, seguendo la sua rapida ascesa alla fama come una delle figure più iconiche del cinema. Ripercorrerà il suo percorso dall’emigrazione dall’Ungheria al raggiungimento della celebrità attraverso la sua interpretazione di Dracula a Broadway e a Hollywood, e in seguito, il suo drammatico declino dopo aver rifiutato il ruolo di Frankenstein, un ruolo che alla fine rese il suo futuro rivale Boris Karloff una star.

Sebbene Lugosi non sia mai riuscito a distaccarsi all’ombra di Dracula, il ruolo gli ha assicurato l’eredità di una pietra miliare del leggendario pantheon dei mostri della Universal, un ruolo che continua a essere celebrato ancora oggi. E con Halloween alle porte, non c’è momento migliore per rivisitare le performance che hanno reso Bela Lugosi una star internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *