Liam Neeson sorprende nel primo trailer del remake di Una Pallottola Spuntata, la sua nuova commedia demenziale

Una Pallottola Spuntata remake
Gag demenziali ed azione grottesca

Dopo anni passati a interpretare ruoli da duro implacabile, Liam Neeson si prepara a cambiare completamente registro con il remake di Una Pallottola Spuntata (The Naked Gun). Nel primo trailer del reboot, infatti, l’attore nordirlandese mostra il suo lato comico in una versione surreale e irriverente del tenente Frank Drebin Jr., figlio dell’iconico personaggio interpretato da Leslie Nielsen.

Il film, diretto da Akiva Schaffer (Vite da popstar), membro fondatore del collettivo comico The Lonely Island, segna un ritorno all’assurdo stile parodico che ha reso celebri i film originali della saga negli anni ’80 e ’90.

Il trailer offre una breve ma intensa anticipazione del tono del film, che fonde commedia slapstick, riferimenti ai film d’azione e quel tocco di follia tipico delle produzioni firmate The Lonely Island (e della saga originale). In una delle scene più improbabili, Neeson, travestito da bambina, affronta dei criminali con un lecca-lecca affilato come arma. Una sequenza che sembra uscita da una parodia anni ‘90 — ma in salsa moderna e mutande con le fragoline.

Il personaggio di Frank Drebin Jr. si presenta come erede dell’originale Squadra di Polizia (Police Squad), sottolineando, però, con una battuta rivolta alla telecamera l’appartenenza ad una “nuova versione”. Accanto a lui troviamo Paul Walter Hauser, nei panni del capitano Ed Hocken, figlio del personaggio omonimo dei film originali.

Omaggi e nuove entrate

Il reboot non dimentica, però, le sue origini. Si intravedono, infatti, riferimenti ironici a Nordberg, il personaggio interpretato da O.J. Simpson nella trilogia originale. L’operazione punta dunque a rinnovare la formula, mantenendo lo spirito della parodia targata ZAZ (Zucker, Abrahams, Zucker), ma con il linguaggio più irriverente ed il nonsense dei comici contemporanei.

Alla sceneggiatura lavorano, insieme a Schaffer, Dan Gregor e Doug Mand, noti per altri progetti comici di successo. Inoltre, il cast si preannuncia ricco: anche se nel trailer non compaiono, sono già stati confermati:

  • Pamela Anderson
  • CCH Pounder
  • Kevin Durand
  • Cody Rhodes (wrestler della WWE)
  • Liza Koshy
  • Eddie Yu
  • Danny Huston

Il remake di Una Pallottola Spuntata arriverà nelle sale nel 2025, anche se non è stata ancora comunicata una data ufficiale di uscita. L’operazione si presenta come una scommessa: riportare in vita un cult della comicità slapstick con un cast inedito e un tono aggiornato, ma senza tradire lo spirito originale.

Fonte :

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *