Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii, annunciato il nuovo titolo del franchise
Un nuovo videogioco della serie
Durante il livestream dell’RGG Summit 2024, Sega e Ryu ga Gotoku Studio hanno rivelato che il team sta sviluppando il gioco Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii (Ryū ga Gotoku 8 Gaiden: Pirates in Hawaii), il cui rilascio è previsto, a livello mondiale, per il 28 febbraio 2025. Il gioco sarà disponibile per PlayStation 4 e 5, Xbox Series X|S e One, Windows e Steam.
La storia del nuovo titolo si svolge sei mesi dopo Like a Dragon: Infinite Wealth. Quest’ultimo, uscito il 26 gennaio scorso, è il sequel diretto di Yakuza: Like a Dragon ed è l’ottavo capitolo principale del franchise. Infinite Wealth è stato preceduto dallo spinoff Like A Dragon Gaiden, che segue, invece, la storia di Kazuma Kiryu.
La trama di Pirate Yakuza in Hawaii, che avrà tre ambientazioni principali: Hawaii, Rich Island e Madlantis, si concentra interamente su Goro Majima. Il protagonista, dopo aver perso la memoria, si ritrova su una spiaggia e finisce per diventare il leader di una banda di pirati. I giocatori avranno, quindi, modo di comandare una nave e navigare verso diverse isole.
Per ora non si hanno molte altre notizie al riguardo, se non che chi preordinerà le edizioni standard, deluxe o da collezione del gioco riceverà l’equipaggio dei pirati di Ichiban Kasuga e un outfit speciale. Questi contenuti aggiungeranno Ichiban e il suo animaletto, il gambero Nancy, all’equipaggio dei pirati del giocatore, oltre a due costumi di Ichiban.
Durante l’evento, le società hanno anche rivelato che il gioco Yakuza Kiwami sarà disponibile per Nintendo Switch a partire dal 24 ottobre ( 25 ottobre in Giappone).
Inoltre, i fan del franchise tra non molto potranno assaporare la nuova serie live action di sei episodi basata sui videogiochi. Like a Dragon: Yakuza debutterà, infatti, su Prime Video, in oltre 240 paesi e territori, suddivisa in due parti: il 24 ottobre (25 ottobre in Giappone) e il 31 ottobre (1 novembre).
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.