LiSA porta il suo tour “Another Great Day” in Nord America

L’eroina del rock torna negli USA
Crunchyroll ha annunciato che la celebre pop star giapponese LiSA si esibirà in Nord America con il suo tour “Another Great Day”. I biglietti saranno disponibili sul sito di Crunchyroll a partire dal 14 febbraio, con una prevendita esclusiva di 24 ore per i follower della piattaforma, prevista per il 12 febbraio alle 10:00 (ora locale di ogni area).
Le tappe del tour includeranno:
- 18 giugno – New York City – Terminal 5
- 24 giugno – Los Angeles – YouTube Theater
- 28 giugno – Città del Messico – Pepsi Center
LiSA è nota per aver interpretato le sigle di celebri anime come Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba, Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba – The Movie: Il treno Mugen, e la versione televisiva in sette episodi di quest’ultimo. Inoltre, ha prestato la sua voce per la colonna sonora di Sword Art Online the Movie -Progressive- Aria of a Starless Night. Di recente, ha anche interpretato la sigla d’apertura della seconda stagione di Solo Leveling, intitolata “Arise from the Shadow”. Le sue canzoni hanno ottenuto un successo straordinario, infrangendo numerosi record.
L’artista ha debuttato nel mondo degli anime nel 2010, cantando per la band fittizia Girls Dead Monster all’interno della serie Angel Beats! e ha iniziato la sua carriera da solista nel 2011 con l’album Letters to U. Da allora, ha contribuito con le sue canzoni a numerosi anime, tra cui Fate/Zero, il sole penetra le illusioni ~ Day Break Illusion, My Hero Academia, Qualidea Code, Nisekoi:, The irregular at magic high school e Fate/stay night: Unlimited Blade Works.
Nel luglio scorso, LiSA ha partecipato alla “Crunchyroll Concert Series” a Jacobs Park, San Diego, in occasione del Comic-Con International, segnando il suo ritorno negli Stati Uniti dopo l’esibizione all’Anime Boston del 2015. Inoltre, Crunchyroll e Sony Pictures hanno proiettato nei cinema nordamericani il concerto LiVE is SMiLE ALWAYS -LANDER- nell’agosto del 2023. Questo tour si è svolto in Giappone tra settembre e dicembre 2023 e la proiezione ha mostrato l’ultima performance tenutasi al Tokyo Garden Theater.
“Another Great Day” è anche il titolo del documentario, disponibile su Netflix, in cui la cantante ripercorre i suoi primi dieci anni di carriera.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.