Lo special di Undead Unluck sarà un perfetto regalo di Natale per i fan
Altro che panettone e tombola!
Quest’anno, la sera di Natale, in Giappone si festeggerà con una dose abbondante di caos e rigenerazione istantanea con lo special di Undead Unluck. L’anime, tratto dal manga di Yoshifumi Tozuka, andrà in onda il 25 dicembre su MBS e TBS, con una durata di un’ora. Questo special non sarà una semplice estensione della serie di Undead Unluck, ma sfoggerà una storia completamente originale, scritta dall’autore stesso, che, per l’occasione, ha anche creato una nuova UMA (Unidentified Mysterious Animal).
Si sono, dunque, rese necessarie due aggiunte al cast principale:
- Kenshō Ono: darà la voce a Tella, il fedele sottoposto di Billy.
- Takehito Koyasu: interpreterà Balance, un UMA che gestisce l’equilibrio del mondo
Al loro fianco torneranno:
- Moe Kahara: Fuuko Izumo
- Yūichi Nakamura: Andy
- Mariya Ise: Juiz
- Rikiya Koyama: Billy
- Tomokazu Sugita: Apocalypse
A dirigere lo special ci sarà Sunghoo Park (Jujutsu Kaisen), che si occuperà anche degli storyboard presso il suo studio E&H Production. Il copione è, invece, firmato da Yamato Haishima (Fire Force), mentre al character design tornano Hideyuki Morioka (D.Gray-man) e Shun’ichi Ishimoto (Così parlò Rohan Kishibe).
La colonna sonora sarà ancora una volta curata da Kenichiro Suehiro (Re:ZERO), e UNLIMITED PRODUCE by TMS supervisionerà la produzione insieme a david production, lo studio che ha animato la prima stagione.
Il manga Undead Unluck ha terminato la sua corsa editoriale lo scorso gennaio, dopo cinque anni di pubblicazioni. Il franchise, edito in Italia, nella versione fumettistica, da Panini Comics, ha recentemente accolto il terzo romanzo, intitolato Hiteishatachi no Aoharu na Kōkō Seikatsu (La spensierata vita liceale dei Negatori).
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.




