Connettiti con noi

Notizie

Mario & Luigi: Brothership, la Nintendo annuncia il nuovo gioco del franchise

Pubblicato

il

Mario & Luigi: Brothership
Lo sviluppatore originale della serie, AlphaDream, ha dichiarato bancarotta nel 2019

Durante la diretta streaming del Nintendo Direct, la società ha annunciato l’arrivo di un nuovo titolo per il franchise, Mario & Luigi: Brothership. Il titolo sarà disponibile, per Nintendo Switch, a partire dal 7 novembre prossimo.

Si tratta del sesto gioco della saga, con il capostipite in Mario & Luigi: Superstar Saga, risalente al 2003 ed uscito per Game Boy Advance. Gli altri capitoli sono, invece, stati Partners in Time, Bowser’s Inside Story, Dream Team e Paper Jam.

Questa serie di videogiochi di ruolo è uno spinoff della arcinota saga di Super Mario, marchio di fabbrica della Nintendo, ed ha come protagonisti i personaggi titolari Mario e Luigi. Le storie raccontate nei vari capitoli seguono i due in varie missioni, con il fine ultimo di sconfiggere l’antagonista del gioco, che si tratti di Bowser o di un nuovo personaggio.

Il gameplay della serie è principalmente costituito dagli elementi tipici degli RPG, tuttavia differiscono dalla maggior parte degli altri giochi di ruolo, in quanto si concentrano sul controllo simultaneo di entrambi i protagonisti.

Inoltre, come nei JRPG, la serie contiene un tradizionale sistema di combattimento a turni, ma utilizza anche i comandi d’azione, in modo simile al franchise di Paper Mario.

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

follow us

Trending