Metal Gear Solid Delta: Snake Eater – rivelato il secondo trailer
Quando uscirà il remake??
Durante la diretta Microsoft al Tokyo Game Show 2024, la società ha rivelato un nuovo trailer di Metal Gear Solid △ (Delta): Snake Eater, remake del terzo capitolo della celebre saga. Il titolo, che sarà disponibile per PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC, tramite Steam, non ha ancora una data di uscita ufficiale.
La saga di Metal Gear Solid ruota attorno alle missioni di Solid Snake, un agente delle forze speciali che, con il progredire della storia, si ritrova intrappolato in una vasta cospirazione globale. Il primo capitolo della serie, uscito nel 1998 per PlayStation, racconta come Snake debba fermare un’unità ribelle, chiamata Foxhound, che ha preso il controllo di una base missilistica in Alaska e minaccia un attacco nucleare.
Il debutto di Metal Gear Solid 3: Snake Eater risale al novembre 2004, quando uscì su PlayStation 2. Da allora, il titolo è stato oggetto di diverse riedizioni e remaster, approdando su piattaforme come PlayStation 3, Xbox 360 e PlayStation Vita. Nel marzo 2011, il gioco ha anche visto una versione dedicata al Nintendo 3DS.
Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, l’ultimo capitolo della serie, sviluppato da Hideo Kojima in collaborazione con Konami, è stato, invece, pubblicato nel settembre 2015 per PlayStation 3 e 4, Xbox 360, Xbox One e PC, con oltre sei milioni di copie vendute.
Dopo la separazione di Kojima da Konami, il primo titolo annunciato per console è stato Metal Gear Survive, proposto nel febbraio 2017 su PS4, Xbox One e PC.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.