Metaphor: ReFantazio, un nuovo trailer ed un livestream al Summer Game fest

Metaphor: ReFantazio trailer
Annunciata la SteelBook Edition del gioco

La Atlus ha rubato la scena durante il Summer Game Fest, presentando il nuovo trailer di Metaphor: ReFantazio ed ospitando un livestream esclusivo, che ha fornito dettagli approfonditi sul gioco. Con questi annunci, l’attesa per il lancio dell’11 ottobre 2024 su Xbox Series X|S, Windows, PlayStation 4 e 5 e Steam è cresciuta ancora di più. I preordini per le edizioni fisiche e digitali sono già aperti.

Il trailer, intitolato Awaken è stato svelato dal direttore del gioco, Katsura Hashino, e dall’art designer, Shigenori Soejima, entrambi noti per Persona 3, 4 e 5. Questo video offre un primo sguardo all’universo immersivo di Metaphor: ReFantazio, con immagini mozzafiato e una colonna sonora ipnotica.

Inoltre, durante il fine settimana, Atlus ha trasmesso un livestream esclusivo con Katsura Hashino, che ha approfondito le meccaniche del gioco e gli Archetipi – i poteri speciali dei personaggi che si risvegliano in vari modi. Hashino ha spiegato come questi Archetipi si ramifichino e si evolvano durante il gioco, offrendo ai giocatori oltre 40 varianti tra cui scegliere.

Hashino ha illustrato i 14 lignaggi di base degli Archetipi, spiegando come ciascuno di essi possa svilupparsi in vari modi. Questo sistema permette una personalizzazione avanzata dei personaggi, incoraggiando i giocatori a pensare strategicamente su quali Archetipi utilizzare nei vari dungeon del gioco. Questi, infatti, non solo influenzano le abilità dei personaggi, ma interagiscono profondamente con l’ambiente di gioco, creando sfide e opportunità uniche.

La SteelBook Edition di Metaphor: ReFantazio è disponibile per il pre-ordine e include:

  • Gioco base
  • SteelBook esclusivo
  • Mappa cartacea in stile pergamena del Regno di Euchronia
  • Voucher bonus per il preordine che sblocca:
    • Set di forzieri EXP Archetype
    • Adventurer’s Journey Pack
Fonte :
Press Release

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *