Minecraft: la Warner Bros svela un trailer e l’uscita del film
Il film uscirà nel 2025
Finalmente, a più di cinque mesi dalle indiscrezioni sul possibile coinvolgimento di Jack Black, la Warner Bros ha deciso di alleviare l’attesa dei fan di Minecraft diffondendone il primo trailer ufficiale! Il filmato non solo conferma la presenza dell’amato attore comico nei panni di Steve, ma concede anche un primo scorcio su quel che ci attenderà nei cinema.
Questo primo adattamento live action del videogioco più venduto e longevo di tutti i tempi vede la partecipazione di:
- Emma Myers: Natalie
- Danielle Brooks: Dawn
- Sebastian Eugene Hansen: Henry
- Jennifer Coolidge:
Diretto dal candidato all’Oscar Jared Hess, il film è prodotto da Roy Lee, Jon Berg, Mary Parent, Cale Boyter, Jason Momoa, Jill Messick, Torfi Frans Olafsson e Vu Bui. Tra i produttori esecutivi, invece, vediamo Todd Hallowell, Kayleen Walters, Brian Mendoza, Jonathan Spaihts, Pete Chiappetta, Andrew Lary e Anthony Tittanegro.
Inoltre, il team creativo dietro la macchina da presa include il direttore della fotografia Enrique Chediak (Transformers: Rise of the Beasts), lo scenografo Grant Major (Il Signore degli Anelli: Il Ritorno del Re), il montatore James Thomas (Pokémon: Detective Pikachu), il supervisore VFX Dan Lemmon (The Batman) e la costumista Amanda Neale (The Meg). Infine, i supervisori musicali sono Gabe Hilfer e Karyn Rachtman, mentre la musica è di Mark Mothersbaugh (Thor: Ragnarok).
Quando uscirà la pellicola?
Il film di Minecraft, che, come si evince dal trailer, verrà distribuito dalla Warner Bros a partire dal 2 aprile 2025, racconterà l’incredibile avventura di quattro outsider. Strano come queste cose non succedano mai al re ed alla reginetta del ballo, eh?!
Alle prese come sempre con i propri problemi quotidiani, i protagonisti vengono improvvisamente risucchiati attraverso un portale misterioso. I quattro si ritrovano, così, nella curiosa terra dell’Overworld, un luogo che prospera sull’immaginazione ed in cui tutto ha forma cubica.
Per tornare a casa dovranno riuscire a comprendere questo mondo, padroneggiandone le leggi. Per riuscirci dovranno anche proteggerlo dalle oscure forze che tentano di sopraffarlo. Ecco, quindi, che entrano in scena i classici mob ostili con cui si ha a che fare in Minecraft, ma Zombie, Piglin e Creeeper sono solo l’inizio!
Fortunatamente il gruppo avrà l’aiuto di un esperto, Steve, impersonato da Black, il noto protagonista del videogioco. Insieme, tutti e cinque vivranno un’avventura incredibile, che insegnerà loro a riconnettersi con le qualità che non sanno di possedere e che li rendono unici e creativi. Le stesse di cui avranno bisogno per risolvere i propri impicci nel mondo reale.
Insomma, il film di Minecraft si prospetta essere una sorta di connubio tra Jumanji (ma non il classico film del 1995, con Robin Williams) e The LEGO Movie, ma a cubetti.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.