Mori Calliope firma la nuova opening di Gachiakuta

Gachiakuta anime nuova opening
Una fan diventata parte della serie

Il secondo cour dell’anime Gachiakuta parte con una marcia in più, quella di Mori Calliope che ha realizzato la nuova opening. La rapper e VTuber più famosa del roster Hololive è, infatti, la voce della sigla d’apertura, “LET’S JUST CRASH”.

La scelta di Mori non è affatto casuale. L’artista, infatti, ha dichiarato di essere una fan di lunga data del manga originale di Kei Urana, pubblicato da Weekly Shonen Magazine di Kodansha. L’anime, che ha debuttato il 6 luglio 2025, entra ora nel suo secondo cour e lo fa con un’opening pronta a fondere l’energia caotica di Gachiakuta con il flow inconfondibile della rapper.

Per chi non la conoscesse, Mori Calliope è una VTuber artista bilingue. L’artista è capace di muoversi con disinvoltura tra giapponese e inglese e di mescolare rap, pop e atmosfere dark. Dopo il suo debutto major nel 2022 con Universal Music, è diventata una presenza costante nelle classifiche internazionali.Il suo ultimo album, PHANTOMIME, ha raggiunto il primo posto nella classifica iTunes Alternative Album in dieci Paesi e si è fatto strada anche nella Billboard statunitense, comparendo nelle chart Artist 100, World Album e Top Album Sales.

Nel febbraio 2025 ha persino tenuto il suo primo concerto da solista oltreoceano, al leggendario Hollywood Palladium di Los Angeles, evento sold out in poche ore.

Con “LET’S JUST CRASH”, Mori porta nel mondo di Gachiakuta il suo stile diretto e spigoloso, fatto di testi bilingue, ritmiche serrate e un’attitudine da outsider che si sposa perfettamente con l’anima del manga di Urana, un universo cupo e ribelle, in cui niente è mai come sembra.

L’anime continua a essere disponibile su Crunchyroll, mentre ricordiamo ai fan che Kei Urana sarà presente alla prossima edizione di Lucca Comics.

[aggiornamento: è ora disponibile il video, completamente in 3D, della nuova opening di Gachiakuta. La canzone è anche disponibile in streaming]

Fonte :
Press Release

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *