My Happy Marriage: svelati cast, staff e debutto della seconda stagione
La serie è iniziata nel 2023
Kadokawa ha rivelato una visual, cast, staff e debutto della seconda stagione di My Happy Marriage, adattamento delle light novel scritte da Akumi Agitogi ed illustrate da Tsukiho Tsukioka. Netflix, che sta distribuendo la serie, uscita nel luglio 2023, al di fuori del Giappone, ha anche diffuso un teaser trailer con sottotitoli in inglese per accompagnare l’annuncio.
La seconda stagione di My Happy Marriage, debutterà, quindi, a gennaio 2025 e sarà disponibile sulla piattaforma statunitense e altri servizi di streaming.
I nuovi membri del cast includono:
- Ryōtarō Okiayu nel ruolo di Tadakiyo Kudo, l’ex capo della famiglia Kudo e padre di Kiyoka. Ha una personalità gentile e attende con gioia il matrimonio tra Miyo e Kiyoka.
- Kikuko Inoue nei panni di Fuyu Kudo, madre di Kiyoka. È una signora con occhi freddi e un atteggiamento altezzoso che fa tremare chi le sta intorno.
- Yūya Uchida per Naoshi Usui, fondatore della “Comunione dei Dotati”, una setta che intende rovesciare la società.
Il cast principale dell’anime, invece, include:
- Reina Ueda: Miyo Saimori
- Kaito Ishikawa: Kiyoka Kudo
- Ayane Sakura: Kaya Saimori
- Kōtarō Nishiyama: Kōji Tatsuishi
- Houko Kuwashima: Yurie
- Hiro Shimono: Yoshito Godō
- Ryōhei Kimura: Arata Tsuruki
- Yōko Hikasa: Hazuki Kudo
Lo staff della serie
Masayuki Kojima, precedentemente storyboarder e regista di episodi nella prima stagione, si unisce al regista di ritorno Takehiro Kubota per dirigere la seconda stagione presso Kinema Citrus.
Ami Satō ha ora, invece, il merito esclusivo per la supervisione degli script della serie, prima condiviso con Momoka Toyoda e Takahito Ōnishi, e co-scrive gli script insieme a Misato Hashiba, Fūka Ishii e Momoka Toyoda.
Inoltre, Shōko Yasuda si occupa nuovamente del design dei personaggi, mentre Kuniyuki Itō è il sub-character designer. Tsunetaka Ema ritorna come direttore della fotografia, mentre Emi Katanosaka è di nuovo la direttrice artistica, con Osamu Masuyama nel ruolo di consulente artistico.
Altri membri dello staff includono:
- Anna Okamatsu: key color artist
- Yuushi Koshida: direttore CG 3D
- Evan Call: compositore
- Ryō Hirata, Mikio e Takeshi Takakura: designer di oggetti di scena
- Yoshihiro Sono e Yoshinori Hishinuma: set artistico
- Halka: design dei kimono
- hydekick: artista 2D
- Msayuki Kurosawa: montaggio
- Omochi Mochigome: produzione del PV
- Takahiro Ikeda: supervisore della musica
- Miracle Bus, Kinema Citrus e Kadokawa: produzione musicale
- Kisuke Koizumi: direttore del sonoro presso Glovision
- Koji Morimoto: sviluppo della sceneggiatura
My Happy Marriage
Agitogi e Tsukioka hanno presentato le light novel sul sito Shōsetsuka ni Narō nel 2018. La serie è stata successivamente acquisita e pubblicata dalla Fujimi L Bunko, mentre già nel 2018 è uscito l’adattamento manga di Rito Kohsaka, pubblicato da Square Enix.
Oltre all’anime, nel 2023 è uscito anche un adattamento cinematografico live action dell’opera. Il film ha debuttato in Giappone al primo posto nel weekend di apertura, vendendo 479.700 biglietti e guadagnando 654 milioni di yen (circa4,87 milioni di euro) nei suoi primi tre giorni.
La trama di My Happy Marriage, di ambientazione storica, segue le vicende di Miyo Saimori, una giovane dal cuore gentile, nata in una famiglia famosa per i suoi poteri sovrannaturali, che però lei non possiede. Dopo la morte della madre, viene trattata come una serva dalla sua matrigna, una donna piena di risentimento che la maltratta costantemente. Cresciuta in un ambiente di abusi e umiliazioni, Miyo vive un’esistenza triste e solitaria.
Quando raggiunge l’età adulta, Miyo spera di poter sposare il suo amico d’infanzia. Tuttavia, lui viene promesso in matrimonio alla sua sorellastra, lasciando Miyo delusa e senza speranza. Lo stesso giorno le viene annunciato che dovrà sposare Kiyoka Kudou, un uomo noto per la sua freddezza e crudeltà. Nonostante le preoccupazioni iniziali, Miyo inizia a vivere con Kiyoka, e col tempo i due cominciano a conoscersi meglio. Riuscirà questo matrimonio combinato a trasformarsi in una vera storia d’amore?
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.