Connettiti con noi

Anime

My Hero Academia: da dove leggere il manga dopo l’anime?

Pubblicato

il

Copertina del volume 33 di My Hero Academia

Dopo la fine della sesta stagione di My Hero Academia, da dove dobbiamo iniziare a leggere il manga per proseguire la storia?

Ormai anche la sesta stagione di My Hero Academia è terminata, tra grandi rivelazioni ed eventi che rompono i classici schemi narrativi. Quelle precedenti, incentrate sugli studenti della Yūei, ci hanno abituati negli anni a cliffhanger emozionanti, ma l’impennata dell’ultima stagione ci ha davvero lasciati con il fiato sospeso come non mai.

L’episodio 138 è andato in onda lo scorso 25 marzo concludendo, quella che senza dubbio è una delle migliori serie di quest’anno. D’altronde non ci si poteva aspettare altro visto il successo delle precedenti stagioni e il marchio di qualità di Studio Bones, famoso per diverse eccellenti proposte d’animazione moderne (Eureka SevenSoul EaterFull Metal AlchemistMob Psycho 100 e Bungo Stray Dogs).

In tutto questo la settima stagione è già stata annunciata e tutto fa presagire che sarà l’ultima. Ancora non ci sono date precise ma possiamo aspettarci che nei prossimi mesi scopriremo quando le puntate verranno trasmesse da Cruncyroll.

Detto questo è più che naturale non riuscire ad aspettare l’arrivo delle nuove puntate e voler proseguire la storia leggendo il maga. Visto che la serie conta già 36 volumi nella sua traduzione italiana è di certo impegnativo ripercorrerla sulla carta stampata fin dall’inizio. Per questo, sebbene vi consigliamo lo stesso di partire dal primo volume per non perdervi nulla, oggi vi diremo da dove partire a leggere il manga di My Hero Academia per riprendere la storia dalla fine dell’anime!


Dove si interrompe la prima stagione di My Hero Academia?


La sesta stagione ha seguito il mitico scontro tra gli Heroes e il Fronte di Liberazione del Soprannaturale. Il confronto è culminato nel combattimento tra Deku e Shigaraki, ormai entrato in possesso del potere di All for One.

Durante quest’arco abbiamo anche visto il canto del cigno di Twice, uno dei migliori personaggi della serie. Abbiamo, poi, approfondito la storia di Hawk e il suo carattere. Anche la sottotrama della famiglia Todoroki, apparentemente pressoché conclusa, ha rivelato sconcertanti retroscena e promesso uno scontro coi fiocchi.

Dopo la ritirata di Shigaraki, è poi iniziato il Dark Hero Arc. In queste puntate Deku si è spinto fino ai propri limiti fisici e mentali. Seguendo la lenta trasformazione del nostro amato protagonista, abbiamo scoperto con lui i segreti di One for All e lo abbiamo visto padroneggiarli uno a uno. Infine la serie si è chiusa con il meritato riposo e l’annuncio dell’arrivo dei rinforzi: Star and Stripes, number one degli USA e allieva di All Might!

Concluso questo breve ripasso della storia finora arrivata sullo schermo, vediamo nel dettaglio fino a che punto ci siamo spinti nella trama del manga. L’episodio 138 arriva ad adattare il capitolo 328, intitolato Legami, dell’opera di  Kōhei Horikoshi. In una scelta di adattamento decisamente appagante per gli amanti dell’ordine, questo paragrafo conclude il tankōbon 33.

Di conseguenza chi volesse leggere il manga, per riprendere My Hero Academia dall’esatto punto in cui si interrompe l’anime, dovrebbe iniziare a leggere dal volume 34. Vi consigliamo, però, di iniziare la lettura dal numero 33, per avere un quadro preciso degli eventi che precedono l’arrivo di Star and Stripes.

La serie in Italia è commercializzata da Star Comics, che ha tradotto per noi 36 dei 37 volumi usciti in Giappone. Di conseguenza c’è un certo numero di capitoli che potete leggere prima di arrivare in pari con i tankōbon tradotti, che a loro volta sono quasi al pari di quelli in giapponese.

Vi ricordiamo, poi, che la sesta stagione è disponibile sottotitolata in italiano su Cruncyroll, in lingua originale o doppiata in inglese. Ancora non si hanno info precise su quando uscirà il doppiaggio in italiano, ma siamo sicuri che arriverà presto sulla piattaforma di streaming.

In chiusura vi segnaliamo la nostra recensione della sesta stagione dell’anime e l’annuncio della settima!

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

follow us

Trending