nano.RIPE annuncia il nuovo album Hikari wo Hakobumono, in uscita il 12 marzo 2025

nano.RIPE nuovo album
Un album tra passato e presente

La celebre band giapponese nano.RIPE, amata per le numerose sigle anime, ha sorpreso i fan durante il concerto speciale Hoshinomonshou, tenutosi a Shibuya DIVE, annunciando l’uscita del loro prossimo album Hikari wo Hakobumono (tradotto come “Coloro che portano la luce”) il 12 marzo 2025. Questo segna il primo album completo della band dopo oltre due anni.

Il nuovo disco, il cui tema centrale ruota attorno agli impulsi iniziali, includerà 13 tracce. Tra queste, 10 saranno completamente inedite, mentre le rimanenti rappresentano brani già noti al pubblico. Sarà, infatti, presente anche “Hikari no Nai Machi”, la sigla d’apertura della seconda stagione di The Devil Is a Part-Timer!

Un’altra traccia che sarà sicuramente nota ai più (per lo meno ai giapponesi) è “Climax”, la canzone ufficiale per il tifo nei tornei di baseball delle prefetture di Saitama, Chiba e Ishikawa. Inoltre, ci sarà anche “Magic Hour”, il brano ispirato al manga Tensei Shite Inaka de Slow Life wo Okuritai, di Chako Abeno, attualmente inedito in Italia.

Per celebrare l’uscita dell’album, nano.RIPE intraprenderà un tour nazionale che partirà ad aprile 2025. La band visiterà nove città giapponesi, regalando ai fan l’opportunità di ascoltare dal vivo i nuovi brani e le hit più amate. I biglietti per il tour sono già disponibili in prevendita.

Kimiko, voce e chitarra della band, ha condiviso un messaggio speciale sull’album:
“Abbiamo creato questo disco con il tema degli impulsi iniziali, rimanendo fedeli alla nostra essenza musicale. Con la speranza di restituire quella luce che la musica ci ha dato, auguriamo che anche questo album possa illuminare il vostro cammino.”

Fonte :
Press Release

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *