Nel cast del nuovo live action di Street Fighter potrebbero esserci Andrew Koji, Jason Momoa, Noah Centineo e Roman Reigns

Un cast d’eccezione per una saga iconica
Il celebre franchise videoludico Street Fighter si prepara a tornare sul grande schermo con un nuovo adattamento live action. Quattro nomi noti del cinema e dell’intrattenimento stanno trattando per entrare nel cast: si tratta di Andrew Koji (Snake Eyes), Jason Momoa (Un film Minecraft, Il Trono di Spade), Noah Centineo (Warfare) e il wrestler professionista Roman Reigns.
Il progetto è prodotto da Legendary Entertainment, che ha acquisito i diritti cinematografici e televisivi di Street Fighter nell’aprile 2023. Il film sarà realizzato in collaborazione con Capcom, storico sviluppatore della saga.
In origine, alla regia dovevano esserci i fratelli Danny e Michael Philippou (Talk to Me), ma entrambi hanno abbandonato il progetto per concentrarsi su un altro film, Bring Her Back. Dunque, ora la pellicola è nelle mani di Kitao Sakurai (The Eric Andre Show, Bad Trip)
Inizialmente, il film avrebbe dovuto debuttare il 20 marzo 2026, ma Sony ha rimosso il titolo dal proprio calendario delle uscite nel marzo 2024 e, al momento, non si ha ancora una nuova data di lancio.
Non è la prima volta che Street Fighter viene adattato per il cinema. Nel 1994 uscì un film con Jean-Claude Van Damme, Raul Julia, Ming-Na Wen e Kylie Minogue. Nel 2009, invece, fu la volta di Street Fighter: La Leggenda, prodotto da Hyde Park Entertainment, con Kristin Kreuk nel ruolo della protagonista.
A questi si aggiungono alcune produzioni seriali live action, come Street Fighter: Assassin’s Fist e Street Fighter: Resurrection, entrambe realizzate da Machinima. La prima è uscita su YouTube, mentre la seconda sulla piattaforma streaming go90. Nel 2018 si parlava anche di una possibile serie intitolata Street Fighter: World Warrior, ma non ha mai visto la luce. La saga, inoltre, ha avuto anche numerosi adattamenti animati, tra cui il lungometraggio Street Fighter II: The Animated Movie, del 1994.
Nel frattempo, il videogioco Street Fighter 6 è stato lanciato nel giugno 2023 per PlayStation 4 e 5, Xbox Series X|S e PC, tramite Steam.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.