NieR: Automata Ver 1.1a – arriva il doppiaggio inglese del secondo cour dell’anime
La serie è ripresa a luglio
Crunchyroll e Aniplex of America hanno annunciato l’arrivo del doppiaggio inglese del secondo cour di NieR: Automata Ver 1.1a, iniziato lo scorso 5 luglio. La serie, adattamento dell’RPG d’azione di Square Enix e Platinum Games, viene trasmessa dalla piattaforma in contemporanea con la messa in onda giapponese.
Il cast, del gioco e della prima parte dell’anime, torna a interpretare i propri ruoli nel doppiaggio inglese di NieR: Automata:
- Kira Buckland: 2B
- Kyle McCarley: 9S
- Cherami Leigh: A2
- D. C. Douglas: Pod 042
- Abby Trott: Pod 153
- Greg Chun: Adam
- Ray Chase: Eve
- Alexis Tipton: Pascal
- Colleen O’Shaughnessey: Commander
- Erica Mendez: Lily
Il primo cour di NieR Ver 1.1a ha debuttato a gennaio 2023, ma ha incontrato diversi ritardi a causa della pandemia di COVID-19. Gli episodi 4 e successivi sono stati posticipati per gestire l’impatto delle infezioni sul calendario di produzione. Tuttavia, la serie ha presto ritrovato il ritmo e ha concluso il primo cour con una maratona degli episodi 9-12, il 23 luglio.
Ryouji Masuyama (Blend S, Hello WeGo!) ha diretto la prima parte ed ha curato la composizione della serie insieme a Yokō Tarō, autore del gioco originale. Jun Nakai ha progettato i personaggi e ha ricoperto il ruolo di direttore dell’animazione.
La trama, ideata dallo stesso Tarō ed adattata per l’anime da Ryouji Masuyama e A-1 Pictures, offre un’immersione nelle profondità di una guerra che svelerà verità dimenticate nel tempo.
NieR trasporta gli spettatori in una distopia dominata da macchine avanzate provenienti da un altro mondo. La serie narra le avventure degli androidi 2B, 9S e A2, impegnati a riconquistare una Terra ormai controllata dagli automi.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.