Novità dal Bandai Namco Summer Showcase 2025, un veloce sguardo su diversi giochi in arrivo
Tante anticipazioni, infinite emozioni
Durante l’evento estivo del Bandai Namco Summer Showcase 2025, sono stati presentati aggiornamenti e approfondimenti su vari titoli in uscita, coprendo diversi generi e universi narrativi. Tra alcuni titoli già usciti ed altri ancora in fase di sviluppo, o rifinitura, la società ha presentato diverse novità, condividendo anche video di gameplay e demo. Vediamo ora assieme quali videogiochi ha esposto il Bandai Namco Summer Showcase 2025.
My Hero Academia: All’s Justice
Un picchiaduro tridimensionale ambientato durante l’arco narrativo Final War della popolare serie anime. Il gioco permette di partecipare a combattimenti dinamici 3 contro 3, scegliendo tra eroi e villain nelle loro versioni più potenti e definitive. La modalità storia offre una narrazione cinematografica, che ripercorre gli eventi più intensi di questa fase della saga, culminando nello scontro epico tra i protagonisti One For All e All For One.
Towa and the Guardians of the Sacred Tree
Il nuovo roguelite isometrico 2D, sviluppato da Brownies Inc., si distingue per uno stile grafico che richiama la pittura giapponese tradizionale e una colonna sonora originale. Il gameplay è caratterizzato da azione frenetica e da personaggi unici, come la giovane samurai Rekka e Nishiki, un umanoide koi muscoloso ma non nuotatore, che affrontano insieme una terra minacciata da un oscuro potere. La storia ruota attorno alla sacerdotessa Towa e agli otto guardiani che cercano di proteggere il villaggio di Shinju.
Code Vein II
Questo atteso sequel propone un action RPG ambientato in un mondo in cui umani e vampiri convivono. Il produttore, Keita Lizuka, ha approfondito la trama e i personaggi principali, con un focus sul protagonista e sul suo legame con un personaggio che gli permette di viaggiare nel tempo per prevenire la distruzione del mondo.
Shadow Labyrinth
Annunciato a dicembre 2024, il titolo fa parte delle celebrazioni previste per il 45° anniversario di PAC-MAN. Il videogioco, action platform 2D che uscirà a breve, è stato presentato con un filmato che svela un boss ispirato a Blinky, uno dei fantasmi di PAC-MAN. Il gioco, infatti, include numerosi riferimenti ai classici arcade.
Tekken 8
Per gli appassionati di picchiaduro, il videogioco ha mostrato il ritorno del combattente di Muay Thai Fahkumram, disponibile come prossimo personaggio DLC dall’11 luglio. Il produttore Michael Murray ha anche condiviso dettagli sulla sua storia e sullo stile di combattimento.
Everybody’s Golf: Hotshots
Nel mondo del golf arcade, invece, questo titolo, annunciato lo scorso marzo, introduce un ampio roster di personaggi giocabili, inclusa la presenza di PAC-MAN, aggiungendo un tocco di originalità alla serie.
Digimon Story: Time Stranger
Per i fan dei mostri digitali, si tratta del il primo nuovo capitolo in dieci anni della serie RPG. Con più di 450 Digimon da collezionare e combattere, il gioco si presenta come un punto d’ingresso ideale anche per chi si avvicina per la prima volta al franchise.
Dragon Ball Z: Kakarot
Per gli appassionati di Dragon Ball, l’ultimo DLC del videogame, intitolato “Avventure Nel Regno Demoniaco”, introduce una nuova missione in due parti, ampliando la storia e le possibilità di gioco.
Little Nightmares III
Il tanto atteso sequel della serie horror sarà disponibile dal prossimo ottobre e per la prima volta proporrà una modalità cooperativa con due personaggi giocabili, immergendo i giocatori in un incubo inquietante ma affascinante.
The Blood of Dawnwalker
Infine, non poteva mancare un nuovo sguardo su questo RPG dark fantasy open world, che mescola leggende antiche e vampiri emergenti dall’ombra. Marcin Król e Dominika Burza hanno mostrato ambientazioni e meccaniche di gioco che promettono un’esperienza coinvolgente.
Ecco, ora, il video integrale del Bandai Namco Summer Showcase 2025!
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.




