Nuova pausa per Terraformars, il manga tornerà in estate

L’opera è iniziata nel 2011
Dopo un’attesa durata quasi quattro anni, Terraformars era finalmente tornato ad aprile 2024 con un nuovo capitolo, sfortunatamente, però, l’opera è entrata nuovamente in pausa. Il numero 19 di Weekly Young Jump (Shueisha) ha, infatti, annunciato che la serie riprenderà soltanto durante l’estate.
La lunga interruzione precedente risaliva a dicembre 2019, quando la pubblicazione si era fermata a causa di problemi di salute dell’autore, Yū Sasuga. Nel 2021, il disegnatore Kenichi Tachibana aveva rassicurato i lettori su Twitter, dichiarando che la serie sarebbe ripresa una volta migliorate le condizioni del collega. La ripartenza del 2024 aveva riacceso le speranze, ma ora i fan dovranno attendere di nuovo qualche mese.
Nel frattempo, Tachibana ha portato avanti altri progetti, come Gigantis, un nuovo manga di fantascienza, uscito sulla rivista Grand Jump e conclusosi a luglio dello scorso anno.
Terraformars, arrivato in Italia con la Star Comics, è una delle serie più note nate nel decennio scorso. Il manga, iniziato nel 2011, ha, infatti, ottenuto un buon successo, tanto da dare origine a un ricco franchise.
L’universo di Terraformars si è esteso anche in animazione. Nel 2014 è uscita una prima serie TV di 13 episodi, che ha adattato l’arco Annex 1, seguita nel 2016 dalla seconda stagione, Terraformars Revenge. Entrambe le serie sono state trasmesse in simulcast da Crunchyroll. Sempre nel 2014 sono stati realizzati due OVA (Original Video Animation) che hanno portato su schermo l’arco Bugs 2. Inoltre, la saga ha ispirato anche un film live action, uscito nelle sale giapponesi nell’aprile 2016.
Terraformars tornerà, dunque, la prossima estate, nella speranza che la pausa non si prolunghi ulteriormente.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.