Nuove informazioni su Clair Obscur: Expedition 33 a tre settimane dal lancio

Un destino segnato, la missione per riscriverlo
Il conto alla rovescia per Clair Obscur: Expedition 33 sta per terminare. Il titolo, sviluppato dal team indipendente francese Sandfall Interactive e pubblicato da Kepler Interactive (Tchia, Sifu, Pacific Drive), sarà disponibile su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC (Steam ed Epic Games Store). Il gioco sarà accessibile sin dal primo giorno tramite Xbox Game Pass.
In attesa del lancio, Sandfall Interactive ha rivelato nuovi dettagli sulle prestazioni del gioco su diverse piattaforme. Su PC, gli utenti potranno personalizzare l’esperienza grazie a una serie di impostazioni grafiche, con preset che vanno da “Low” a “Epic” per bilanciare fedeltà visiva e fluidità.
Anche i giocatori su console avranno opzioni di personalizzazione: su PlayStation 5 e Xbox Series X sarà possibile scegliere tra una modalità Performance, per privilegiare il frame rate, o Quality, per migliorare la risoluzione. Inoltre, la versione per PlayStation 5 Pro beneficerà di un’ottimizzazione specifica per garantire una resa ancora più fluida. Gli utenti Xbox possono già effettuare il pre-load del gioco e sfruttare la funzione Xbox Play Anywhere, che consente di passare da una piattaforma all’altra senza perdere i progressi.
L’uscita digitale di Clair Obscur: Expedition 33 avverrà simultaneamente a livello globale alle 09:00 CEST del 24 aprile, permettendo ai giocatori di tutto il mondo di iniziare l’avventura nello stesso momento.
Obiettivi e sfide per i completisti
Per chi ama collezionare trofei e completare il gioco al 100%, sono stati annunciati 55 Achievements su Xbox e PC, mentre su PlayStation 5 ci saranno 56 Trofei, incluso il Platinum. Alcuni degli obiettivi sbloccabili includono:
- Expeditioner – Raggiungere il livello 33.
- Overcharge – Con Gustave, eseguire un attacco Overcharge completamente carico che rompa la difesa di un nemico.
- Follow The Trail – Trovare tutti i diari delle spedizioni precedenti.
- Professional – Sconfiggere un boss senza subire danni.
- Connoisseur – Raccogliere tutti i 33 dischi musicali nascosti nel gioco.
Questi sono solo alcuni dei traguardi che i giocatori potranno raggiungere, affrontando sfide che metteranno alla prova sia la loro abilità nei combattimenti sia l’esplorazione dell’affascinante mondo di Clair Obscur: Expedition 33. Noi di Animaku, comunque, abbiamo già dato un’occhiata al gioco, se vi interessa qualche piccola anticipazione …
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.