One Piece Fan Letter: lo speciale per il 25° anniversario dell’anime di One Piece
Ciurma, all’arrembaggio!
Il sito ufficiale di One Piece, il celebre manga di Eiichiro Oda, ha annunciato che l’adattamento anime celebrerà il suo 25° anniversario con uno speciale, intitolato One Piece Fan Letter. Questo episodio inedito andrà in onda il 20 ottobre e si baserà sulla raccolta di racconti brevi Mugiwara Stories (Storie della Ciurma di Cappello di Paglia), di Tomohito Ōsaki.
La regia sarà affidata a Megumi Ishitani (già regista delle sequenze di apertura di One Piece), mentre Keisuke Mori (direttore dell’animazione della sequenza di apertura) si occuperà del design dei personaggi e della direzione dell’animazione. La sceneggiatura sarà, invece, scritta da Momoka Toyoda, nota per lavori come My Happy Marriage e Liar Liar.
Le prime tre storie del romanzo Mugiwara Stories, di Ōsaki, sono uscite nei primi tre numeri del One Piece Magazine, tra luglio e settembre 2017. Shueisha ha, quindi, pubblicato la raccolta completa nel novembre dello stesso anno, aggiungendo sei storie inedite. Questi racconti si concentrano su persone comuni del mondo di One Piece, le cui vite sono state influenzate da un membro della ciurma di Cappello di Paglia.
La notizia è uscita anche sul profilo X(ex Twitter) della saga, che ha comunicato anche gli orari di messa in onda di One Piece Fan Letter in Giappone.
【特報】
アニメ放送25年の節目を迎える
10月20日(日) ──あさ9:30からのレギュラー放送枠にて、
『novel 麦わらストーリーズ』を原案とした
記念作品〝ONE PIECE FAN LETTER〟の
放送が決定しました。▼特報映像をみるhttps://t.co/1hQzktvRh1#ONEPIECE pic.twitter.com/B9OrQhHkW4
— ONE PIECE スタッフ【公式】/ Official (@Eiichiro_Staff) October 3, 2024
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.