Orrori cosmici su carta, Gou Tanabe porta Lovecraft in Italia con due nuove uscite targate J-POP

Gou Tanabe j-pop
Architetture impossibili e mostri innominabili che ti fissano dal buio

L’orrore lovecraftiano torna a invadere gli scaffali di J-POP, e a turbare il sonno dei lettori, con due nuove uscite firmate Gou Tanabe, il mangaka che ha fatto del terrore cosmico una forma d’arte. Arrivano, infatti, L’innominabile e altre storie, e la Deluxe Edition de L’Ombra Venuta dal Tempo.

Nel primo volume, Tanabe torna a esplorare il Ciclo dei sogni di H.P. Lovecraft con una raccolta che conduce i lettori tra i meandri del Regno dei Sogni. Una dimensione parallela abitata da mostri inenarrabili e paesaggi che sfidano la geometria e la logica umana.

Dentro, oltre al racconto che dà il titolo alla raccolta, trovano spazio storie come La chiave d’argento e La casa misteriosa lassù nella nebbia. Piccoli incubi in forma di carta e inchiostro che trasportano chi legge in luoghi in cui la realtà si frantuma, come un sogno al risveglio.

L’incubo continua, dopo il successo delle precedenti edizioni de Le Montagne della Follia, Il Richiamo di Cthulhu e L’Orrore di Dunwich, con una versione deluxe cartonata de L’Ombra Venuta dal Tempo. Un volume da collezione, curato nei dettagli e con tanto di copertina effetto pelle.

Tanabe, che ha iniziato la sua “discesa negli abissi” nel 2004 con L’estraneo, ha ormai consacrato la propria carriera al pantheon lovecraftiano. Il mangaka ha realizzato, infatti, adattamenti che riescono a fondere fedeltà testuale e potenza visiva.

Le sue opere, da Il Colore Venuto dallo Spazio a La Maschera di Innsmouth, fino a I Gatti di Ulthar, con l’eccezione de L’estraneo, sono pubblicate da J-POP. Tutti i titoli hanno raccolto diversi riconoscimenti internazionali, tra cui nomination agli Harvey Awards, al Festival di Angoulême e al Premio Culturale Osamu Tezuka.

L’innominabile e altre storie è in arrivo per il 28 ottobre, e sarà disponibile anche al Lucca Comics & Games, mentre L’Ombra Venuta dal Tempo è attesa per l’11 novembre.

Fonte :
Press Release

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *