PUBG Mobile e Tekken 8 collaborano in un evento crossover unico
Picchiaduro + battle royale = miscela esplosiva!
PUBG Mobile, uno dei giochi mobile più seguiti a livello globale, ha dato il via a una sorprendente collaborazione con Tekken 8, celebre picchiaduro della Bandai Namco. Questa unione tra generi offre ai giocatori l’opportunità di sperimentare nuovi contenuti e collezionabili ispirati ai leggendari lottatori della saga.
L’evento durerà fino al 31 ottobre 2024, introducendo set esclusiv, tra cui i combattenti più iconici come Jin Kazama, Kazuya Mishima e Nina Williams. Questi set permettono ai giocatori di vestire i panni dei loro lottatori preferiti direttamente nei campi di battaglia di PUBG Mobile.
Oltre ai set personaggio, i giocatori potranno sbloccare nuove emoticon, come la Collaboration Entry Emote e la Victory Results Emote, pensate per celebrare i momenti più epici in partita. Inoltre, c’è una skin esclusiva per l’arma PP-19 Bizon, ispirata a Jin Kazama.
Come sempre, durante l’evento, sarà anche possibile raccogliere vari oggetti tematici attraverso il percorso di premi, come graffiti esclusivi, regali speciali e accessori per gli avatar, tutti, ovviamente, dedicati a Tekken 8. Tra i premi spicca un’edizione speciale della sfida tra Jin e Kazuya, ideale per i fan di lunga data della saga.
PUGB Mobile non è certo nuovo a collaborazioni di questo genere, Tekken 8, infatti, non è il primo franchise a fare il proprio ingresso nell’arena. Lo scorso aprile, per esempio, aveva colpito la partnership con il noto anime SPYxFamily, adattamento del manga omonimo di Tatsuya Endo. Inoltre, l’update 2.7 aveva introdotto gli amatissimi personaggi di Dragon Ball nel videogioco mobile.
Il videogioco, basato sul precedente PUBG: Battlegrounds, è reperibile su Play Store e sullo Apple Store.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.