Rematch, il calcio d’azione online di Sloclap, accoglie Ronaldinho e nuove stelle prima dell’ultima open beta

rematch Ronaldinho
Ronaldinho testimonial del gioco

Sloclap (Sifu), si prepara al debutto ufficiale di Rematch, il suo nuovo titolo dedicato al calcio competitivo online con un nuovo trailer presentato da Ronaldinho. In vista del lancio, previsto per il 19 giugno, è in arrivo l’ultima fase di open beta, accessibile dal 28 maggio alle 14:00 (CEST) per 72 ore su PC, tramite Steam, PlayStation 5 e Xbox Series X|S.

In contemporanea, Sloclap ha annunciato una collaborazione con tre figure di rilievo del panorama calcistico internazionale: Marc Ter Stegen, portiere e capitano del Barcellona nonché estremo difensore della nazionale tedesca, Kobbie Mainoo, giovane promessa del Manchester United e della nazionale inglese, e la leggenda brasiliana Ronaldo “Ronaldinho” de Assis Moreira.

Ronaldinho sarà il volto ufficiale di Rematch, come rivelato in un video dietro le quinte pubblicato da Sloclap. L’ex campione condivide le sue impressioni sul gioco, apprezzando in particolare il lavoro sulle animazioni e la rappresentazione del suo alter ego digitale. Lo stile “joga bonito”, simbolo della sua carriera, ha influenzato l’intera filosofia del progetto, che vuole promuovere un’idea di calcio fondata su divertimento, creatività e sportività positiva.

Un gameplay pensato per l’adrenalina

Rematch punta a reinterpretare il calcio da una prospettiva più dinamica e orientata all’azione. Le partite si giocano in visuale diretta sul singolo calciatore, con scontri 5v5, ma anche modalità più snelle in 3v3 e 4v4. La struttura è pensata per essere immediata: niente falli, niente fuorigioco, nessuna VAR. L’obiettivo è offrire partite frenetiche, dove strategia e abilità individuale contano più delle regole tradizionali.

Durante la beta sarà possibile:

  • Partecipare a tutte le modalità principali (Quick Play, 3v3, 4v4, 5v5, Ranked 5v5)

  • Accedere ai tutorial e alle sessioni di allenamento

  • Personalizzare l’aspetto del proprio giocatore con elementi cosmetici

  • Creare lobby private per sfide tra amici

I calciatori professionisti annunciati oggi, inclusi Ronaldinho e gli altri testimonial, non saranno disponibili nella beta, ma entreranno nel roster a partire dal lancio, insieme ad altri volti noti del calcio internazionale.

Nel frattempo, l’attesa per Rematch cresce a dismisura. Dopo aver superato i 150.000 giocatori simultanei nella precedente beta su PC, il gioco ha già raccolto quasi 2,5 milioni di iscrizioni per la nuova prova. Complessivamente, nella prima fase sono stati giocati oltre 2,8 milioni di match, un segnale di forte interesse per questa visione alternativa del calcio digitale.

Appassionati di calcio? Spero non vi siate persi la partnership tra eFootball e Captain Tsubasa!

Fonte :
Press Release

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *