Remix Rumble torna in Teamfight Tactics fino al 29 luglio

Novità di gioco e aggiornamenti meccanici
Come anticipato ad aprile, il decimo set di Teamfight Tactics, Remix Rumble, è disponibile nuovamente in una versione revival limitata nel tempo. Questa modalità, già amata per il suo tema musicale e le meccaniche particolari, sarà giocabile da tutti gli utenti fino al rilascio della patch 14.8, prevista per il 29 luglio 2025.
In linea con quanto accaduto in passato per altri revival set, Remix Rumble torna con alcune novità che affiancano i contenuti originali. Tra gli elementi riproposti figurano i tratti musicali come K/DA, Pentakill, DJ Sona e True Damage, oltre alle Iperstar, unità centrali per la strategia del set.
Il ritorno di Remix Rumble introduce in T.T. una serie di Impianti inediti, oggetti che combinano i tratti di campioni di fazioni diverse. Alcuni esempi:
-
K/DA + True Damage: interazioni tra i due tratti con bonus incrociati per Akali.
-
Heartsteel + 8-bit: modifiche all’attacco fisico legate ai punteggi ottenuti.
-
Pentakill + Punk: effetti sinergici per i campioni maxati a 3 stelle.
-
Disco + EDM: abilità multiple tramite le strobosfere.
-
Cavalcafolle: nuova gestione della salute e della morte per questi campioni.
-
Sentinelle: aumento della resistenza con danni proporzionali alla difesa accumulata.
Altre novità includono auto battlIncontri d’inizio partita, brevi eventi narrativi o meccanici che possono influenzare il corso della partita. Alcuni fanno riferimento alla meccanica degli Hacking introdotta nel set attuale (Cyber City), mentre altri sono legati ai personaggi principali, come Ahri o Akali, che alterano la frequenza o la natura delle Iperstar.
Riserva condivisa ed equilibrio
Una modifica significativa riguarda le dimensioni della riserva condivisa, elemento fondamentale per il bilanciamento delle unità. Il numero di copie disponibili per ogni campione è stato rivisto:
-
50 copie per le unità da 1 costo
-
40 copie per le unità da 2
-
30 copie per quelle da 3
-
12 copie per le unità da 4 costo
-
10 copie per i campioni più rari, da 5
L’obiettivo è rendere più accessibile la costruzione delle proprie comp anche in presenza di competizione per le stesse unità. Come già accaduto in altri revival, anche questa edizione include una Classifica Revival, un sistema di progressione separato che permette di salire di livello e sbloccare ricompense gratuite legate alla propria performance in gioco.
È disponibile anche un Pass evento a pagamento (975 RP), con contenuti cosmetici dedicati, tra cui una nuova Mini Leggenda: il Minion d’assedio Pentakill.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.