Resident Evil 3: Nemesis debutta su PC tramite GOG
GOG e CAPCOM hanno confermato che il celebre gioco Resident Evil 3: Nemesis sarà disponibile su PC a partire da mercoledì 25 settembre, tramite la piattaforma GOG.
Come vi avevamo annunciato a giugno, GOG ha introdotto un pacchetto che include le versioni PC dei primi tre capitoli della serie: Resident Evil, Resident Evil 2 e Resident Evil 3: Nemesis. Gli utenti possono accedere immediatamente ai primi due giochi, mentre Resident Evil 3 sarà disponibile con il lancio. Resident Evil 2 è stato reso disponibile su GOG il 27 agosto.
Originariamente, Resident Evil 3: Nemesis uscì su PlayStation nel 1999.
La versione rinnovata del gioco survival horror, Resident Evil 3, uscì nell’aprile 2020 per PS4, Xbox One e PC su Steam, accompagnata dal gioco multiplayer Resident Evil: Resistance, inizialmente conosciuto come “Project Resistance”.
Il remake ha superato le 3 milioni di copie distribuite entro febbraio 2022 e, successivamente, fu pubblicato su PlayStation 5 e Xbox Series X|S nello stesso anno.
Inoltre, è disponibile una versione cloud per Nintendo Switch.
Ambientazione e trama
La storia è ambientata a Raccoon City, una città devastata da un’epidemia causata dal virus T, che trasforma gli abitanti in zombie e mostri mutanti. Il giocatore assume il controllo di Jill Valentine, una delle protagoniste del primo Resident Evil, che cerca di scappare dalla città infestata. Il pericolo principale del gioco è Nemesis, una creatura bio-organica creata dalla Umbrella Corporation per eliminare i membri della S.T.A.R.S. (unità speciale della polizia) e un antagonista formidabile che insegue Jill per tutta l’avventura. La presenza costante di Nemesis e il suo imprevedibile comportamento aumentano l’atmosfera di tensione e pericolo.
Se siete appassionati dell’universo horror di Resident Evil, non perdetevi il bundle disponibile su GOG.
Cresciuto sulle ginocchia di papà davanti a Turok e Tomb Raider.
Ambizioso sognatore, promotore di storie.
Grazie ai videogiochi ho vissuto milioni di vite.
Grazie a manga e anime ne sono stato spettatore.