Rivelata l’opening della seconda stagione del nuovo anime di Ranma ½
Gli anni passano, ma l’opera di Rumiko Takahashi resta un’istituzione
Il nuovo anime tratto da Ranma ½ si prepara, dunque, a tornare con la seconda stagione e, ovviamente, avrà una nuova opening. Sul sito ufficiale è comparsa la nuova sigla senza crediti, una versione “pulita”, perfetta per permettere ai fan di godersi solo animazioni e musica. Dopo la prima di Ano, la nuova opening di Ranma si intitola “Wo Ai Ni” (“Ti amo”) ed è firmata dai Wednesday Campanella.
Il 4 ottobre, giorno della premiere, a Tokyo ci saranno due proiezioni speciali al cinema United Cinema Toyosu (alle 15:30 e alle 17:30, ora locale). Dopo la seconda si terrà anche un talk show con i doppiatori principali, parte del quale sarà trasmesso gratis su YouTube e X (ex Twitter).
La messa in onda televisiva in Giappone partirà la stessa sera su NTV alle 24:55 (che in realtà significa le 00:55 del 5 ottobre). Per chi preferisce lo streaming, la serie arriverà poi su Netflix subito dopo la trasmissione TV.
Il cast dell’anime sarà composto ancora da:
- Toshihiko Seki: Mousse
- Kaori Nazuka: Ukyō Kuonji
- Kazuhiko Inoue: Happōsai
- Ako Mayama: Cologne
- Akira Ishida: Hikaru Gosunkugi
Per quanto riguarda lo staff, invece, la maggior parte dei nomi arriva dalla stagione precedente. Ci sono, però, anche delle novità, con Kōsuke Kawamura che entra come uno dei direttori principali dell’animazione, mentre Ryūta Hayashi affiancherà Chihiro Ōkawa alla direzione artistica. La sigla di chiusura, invece, sarà affidata a nishina, con il brano “Panda Girl”. Dietro il progetto c’è ancora una volta lo studio MAPPA, con Kōnosuke Uda (One Piece: Dead End, DAYS) alla regia della prima stagione, Kimiko Ueno (Delicious in Dungeon, Astro Note) ai copioni e Hiromi Taniguchi (Kurage no Shokudō) al character design.
La nuova versione anime di Ranma ½ è partita in Giappone nell’ottobre 2024, con una diffusione nazionale e lo streaming esclusivo su Netflix.
